Letteratura e fumettiNews

Arriva Arcadia, il seguito di Nomen Omen

Il primo volume si chiama Mad World e amplia l'universo narrativo di Marco B. Bucci e Jacopo Camagni

Oggi esce in tutte le fumetterie, librerie e online Arcadia Vol.1: Mad World, edito da Panini Comics. L’attesissimo seguito di Nomen Omen, capolavoro fantasy di Marco B. Bucci Jacopo Camagni. L’universo fantasy creato dagli autori si amplia e si rivoluziona, con una storia nuova e moderna che travolge le stesse regole della narrazione.

Arcadia Vol.1: Mad World, cresce l’universo fantasy di Marco B. Bucci Jacopo Camagni

Manhattan non c’è più. L’isola che nel nostro universo vede sorgere i più alti grattacieli di New York, nel mondo fantasy di Marco B. Bucci e Jacopo Camagni vede il regno di Arcadia. Un luogo in cui il Tempo e lo Spazio hanno significati diversi. Un mondo dominato dalla magia, martoriato tra Re Taranis e le milizie della Mano Verde. 

Arcadia_cover-minPersonaggi conosciuti e nuovi cercando di trovare la risposta alla domanda che muove questa storia ambiziosa e moderna: cosa è successo a Becky Kumar?

“La magia dei nomi, all’interno di una storia, può essere così potente da cambiarne persino il nome. Raccontare la magia significa anche sottostare alle sue leggi” spiega Marco B. Bucci. Il nuovo colpo di scena della saga che dal 2017 delizia  migliaia di fan cambia le regole stesse della narrazione. “Se prima raccontavamo una storia urban fantasy, con Arcadia entreremo nel territorio narrativo del fantasy urban. Una terra incognita in cui tutto può accadere”.

Novità dal punto di vista visivo che accompagnano la trama ambiziosa, come spiega Jacopo Camagni. “L’utilizzo del colore in Nomen Omen ha sempre rappresentato la magia. Ma se il mondo è tutto permeato di magia allora saranno i toni di grigio a raccontarci della sua assenza.”

Arcadia Vol. 1: Mad World è disponibile in edizione a tiratura limitata e numerata. In questa special box c’è la versione con la cover di Pepe Larraz, oltre che alla mappa extralarge di Arcadia e al dado a venti facce della Mano Verde.

Offerta
Arcadia. Mad world (Vol. 1)
  • Bucci, Marco B. (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button