Site icon Orgoglionerd

L’Arabia Saudita blocca Doctor Strange

L'Arabia Saudita blocca Doctor Strange thumbnail

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato bandito in Arabia Saudita. La notizia arriva dal portale Hollywood Reporter che chiarisce il perchè della decisione. Allo stesso modo in cui Eternals e West Side Story sono stati banditi nel territorio, nel film c’è la presenza di un personaggio LGBTQ+. America Chavez è gay nei fumetti e questo è un punto critico per il governo dell’Arabia Saudita. È noto che l’omosessualità nei media sia illegale nei film in quel paese. I film e i programmi TV che presentano riferimenti o problemi LGBTQ incontrano questo tipo di problemi. Ora, Multiverse of Madness non uscirà il 5 maggio in Arabia Saudita. I siti web di biglietteria in Kuwait e Qatar hanno entrambi il film mancante dalle loro vetrine. Ma i biglietti sono ancora disponibili negli Emirati Arabi Uniti.

Il regista Sam Raimi ha detto che Chavez era importante per il film in una conversazione con Empire Magazine. “Strange sta ancora imparando a conoscere il Multiverso”, ha esordito Raimi. “Ed ecco un personaggio che può effettivamente attraversarlo. È un tale sapientone tutto il tempo, e probabilmente deve imparare da un ragazzino.”

La sinossi di Doctor Strange in The Multiverse of Madness

Di seguito la sinossi di Doctor Strange in The Multiverse of Madness: “Ora che Iron Man e Capitan America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo geniale e il mago più forte di tutti, Doctor Strange, dovrebbe svolgere un ruolo attivo come figura centrale negli Avengers.

Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito considerato il più pericoloso, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata “il Multiverso”. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, lo Stregone Supremo e la più potente Scarlet Witch dei Vendicatori, Wanda. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo che non può più essere fatta solo dal loro potere. Ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo assomiglia esattamente a Doctor Strange…” L‘uscita è attualmente previsto per il 6 maggio 2022.

Exit mobile version