Cultura e Società

AR Shockdom: i fumetti in realtà aumentata al Comicon di Napoli

Shockdom presenterà in anteprima un rivoluzionario sistema per leggere i fumetti attraverso l'uso di smartglass!

Shockdom ha annunciato che, in occasione del Comicon di Napoli, presenterà il prototipo di un nuovo sistema per la lettura dei fumetti: AR Shockdom.

Attraverso l’utilizzo degli occhiale AR Epson Moverio BT-300, i lettori saranno in grado di leggere i fumetti sfogliando virtualmente le pagine. Indossando gli smartglass, l’utente avrà di fronte a sé il fumetto da leggere. Sarà possibile zoommare le pagine e sfogliarle muovendo le mani in aria proprio come se ne stesse sfogliando uno cartaceo.

Lucio Staiano, Fondatore e Responsabile di Shockdom Edizioni ha affermato: “Leggere il futuro è il nostro pay-off, che vuol dire scoprire talenti e valorizzarli, ma anche sperimentare le nuove strade che la tecnologia ci offre. In Italia siamo sinonimi di innovazione nell’editoria e siamo spesso stati noi a mostrare o addirittura creare i nuovi percorsi del fumetto, iniziando nel 2000 con i primi veri webcomics, nel 2004 integrando per la prima volta webcomics e carta, nel 2007 creando la prima piattaforma di blog per fumetti, facendo i primi fumetti su cellulare nel 2004 con MyTv, i primi fumetti in realtà virtuale nel 2015 con SmartComix e Oniride.”

La presentazione avverrà il 28 Aprile ore 11.00, nella sala De Matteo durante il Comicon di Napoli. Presso lo stand della casa editrice sarà possibile provare gli AR Shockdom Comics anche nei giorni precedenti.

[amazon_link asins=’889336123X,8896275504,8893360993′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26a842e1-1da3-4da8-8b85-6cf87dc55461′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button