Spider-Man: Far From Home è uscito qualche mese fa, ma ha regalato una grande sorpresa ai fan. Alla fine del film ritorna J. K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson, editore del Daily Bugle. Originariamente l’attore aveva interpretato il personaggio nella trilogia di Sam Raimi (dal 2002 al 2007). La Sony lancia ora il sito del giornale fittizio con video, post e articoli.
Spider-Man è una minaccia!
Il sito, come potete vedere dall’immagine, ha uno spazio per i video e gli articoli e una colonna che mostra i commenti fittizi di lettori. Al centro è ben visibile un video (postato da Youtube) che mostra J. K. Simmons nei panni del famoso editore. Il titolo del video è Spider-Man is a menace! e ha già centinaia di migliaia di visualizzazioni. Dopo gli eventi dei giorni scorsi che davano per spacciati i prossimi film su Spider-Man a causa di un accordo saltato fra Disney e Sony, questa notizia sembra alimentare qualche speranza.
Sia chiaro, è sicuro che Spider-Man non farà parte del nuovo Marvel Cinematic Universe, ma questo non impedirà al personaggio di interpretare qualche film a sé stante. Il sito del Daily Bugle potrebbe far parte di una campagna di marketing ben studiata. Fra gli articoli presenti nella pagina ce n’è uno che parla di Night Monkey, il nome che è stato dato a Spider-Man durante la sua vacanza europea in Far From Home. È sicuro che non vedremo Spider-Man nel nuovo Universo Marvel, ma forse ci sarà J. Jonah Jameson.