Cinema e Serie TVNews

Antoine Fuqua dirigerà il biopic su Michael Jackson

Le riprese principali del film inizieranno nel corso del 2023

Un nuovo film biografico su Michael Jackson è ufficialmente in arrivo. Mercoledì, Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha rivelato i primi dettagli su Michael, un nuovo film biografico live-action che segue la vita della famigerata pop star. Il progetto su Michael Jackson sarà diretto da Training Day e Antoine Fuqua di The Equalizer, e scritto da Gladiator e John Logan di The Aviator.

Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!

Michael sarà prodotto da Graham King di Bohemian Rhapsody e dai co-esecutori della tenuta di Michael Jackson, John Branca e John McClain. Il film, che è in lavorazione da quando King ha acquistato i diritti alla fine del 2019, inizierà le riprese principali nel 2023. Al momento non sono annunciati membri del cast.

Michael offrirà al pubblico il ritratto inedito e approfondito dell’uomo complicato che è diventato il Re del Pop. Il film esplorerà tutti gli aspetti della vita di Michael, comprese le sue performance più iconiche che lo hanno portato a diventare il più grande intrattenitore di tutti i tempi.

“Antoine è un regista perspicace e potente, e ci sentiamo molto fortunati che abbia scelto Michael come suo prossimo progetto”, ha dichiarato Drake in una nota. “Le sue capacità di narrazione visionaria e l’impegno per la sua arte renderanno Michael un film indimenticabile”.

Antoine Fuqua parla del progetto

“I primi film della mia carriera sono stati video musicali, e sento ancora che la combinazione di film e musica è una parte profonda di ciò che sono“, ha fatto eco Antoine Fuqua. “Per me, non esiste un artista con la potenza, il carisma e il puro genio musicale di Michael Jackson. Sono stato influenzato a realizzare video musicali guardando il suo lavoro: il primo artista nero a suonare in rotazione su MTV. La sua musica e quelle immagini fanno parte della mia visione del mondo, e la possibilità di raccontare la sua storia sullo schermo insieme alla sua musica era irresistibile”.

I film di Antoine forniscono prospettive personali di personaggi straordinari che affascinano continuamente il pubblico globale”, ha aggiunto King. “Sono fiducioso che Antoine realizzerà un film eccezionale e avvincente che celebrerà e offrirà nuove e profonde intuizioni sulla vita del Re del Pop”.

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button