Cinema e Serie TVNews

Per scegliere Anthony Mackie come Falcon non è servito un provino

Kevin Feige svela un curioso aneddoto sull'attore

Anthony Mackie riprenderà il ruolo di Falcon nella prossima serie Disney+ Falcon and the Winter Soldier. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato come è stato scelto per interpretare il ruolo. In un’intervista con Variety, Kevin Feige ha dichiarato: “Lui era la prima scelta unanime per interpretare il personaggio. Gli abbiamo semplicemente offerto il ruolo, nella mia memoria, non ha fatto l’audizione. È successo solo una manciata di volte alla Marvel. Il signor Mackie è stato uno di questi”.

Kevin Feige ha inoltre aggiunto: “Come spesso facciamo, scegliamo per il ruolo di cui abbiamo bisogno, che all’epoca era il Sam Wilson di Captain America: The Winter Soldier, ma se tutto va bene, può crescere ed evolversi”. Infine: “Vuoi un attore che possa fare tutto, cosa che ovviamente può fare Anthony”

Antonie Mackie apparve per la prima volta come Falcon nel MCU in Captain America: The Winter Soldier

La prima apparizione di Antonie Mackie nel MCU è arrivata in Captain America: The Winter Soldier, dove ha interpretato Sam Wilson, un veterano dell’aeronautica americana che si era ritirato dal servizio. Diventa amico di Steve Rogers poiché entrambi condividono le perdite delle guerre passate. Successivamente si unisce alla battaglia contro Hydra come Falcon usando ali e armi meccaniche.

Falcon and the Winter Soldier: dal 19 marzo su Disney+

La nuova serie Falcon and the Winter Soldier si svolge dopo gli eventi di Endgame mentre Sam e Bucky navigano in un mondo senza Steve Rogers e affrontano il gruppo antagonista dei Flagsmashers. Il terrorista sokoviano Helmut Zemo tornerà, così come l’agente Sharon Carter che è in fuga dalla Guerra Civile. Diretto da Kari Skogland, The Falcon and the Winter Soldier è interpretato da Anthony Mackie, Sebastian Stan, Emily VanCamp, Wyatt Russell, Noah Mills, Carl Lumbly e Daniel Brühl. La serie sarà presentata in anteprima il 19 marzo su Disney +.

Source
https://www.cbr.com/marvel-studios-cast-anthony-mackie-falcon-no-audition/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button