Cinema e Serie TVNews

Anthony Mackie dirigerà un film su Claudette Colvin

Quando la discriminazione razziale esisteva anche sugli autobus...

Anthony Mackie debutterà alla regia con un film incentrato sulla pioniera dei diritti civili degli afroamericani Claudette Colvin. Spark è il titolo del progetto e Saniyya Sidney, ora al cinema in King Richard, interpreterà l’eroina protagonista. Una figura sconosciuta dell’era dei diritti civili, Colvin era una adolescente che ha contribuito ad attirare l’attenzione sul boicottaggio degli autobus a Montgomery in Alabama. Rosa Parks è invece riconosciuta come la persona che ha definito quel momento storico.

L’eredità di Claudette Colvin è stata riabilitata negli ultimi anni perché le persone sono diventate consapevoli della sua storia. Secondo ComicBook, Anthony Mackie si è detto entusiasta di portare la vicenda sul grande schermo: “Non solo mi sono commosso, sono anche ispirato. È fantastico essere una supereroina nei film, ma in questo caso si tratta di una persona vera, che vive tra noi. Sono onorato di raccontare la sua storia“.

Claudette Colvin parla del film di Anthony Mackie

67 anni fa, quando la storia mi ha incollato sul sedile di quell’autobus a Montgomery, non avrei mai immaginato che difendere i miei diritti avrebbe potuto innescare un movimento che avrebbe cambiato il corso della storia“, ha detto Claudette Colvin. “È davvero un onore che la mia storia venga raccontata dal signor Mackie, affinché le generazioni future possano conoscere il nostro passato e andare avanti sapendo che il progresso è possibile e che le cose possono migliorare. Spero che la mia storia ispiri i giovani a continuare a lottare per i diritti civili e la dignità umana.

Make it with Gravy Productions sta contribuendo a realizzare Spark. Anche Mansa Productions e Mandalay Pictures stanno collaborando con Ambergreen Entertainment. Anthony Mackie è pronto per la prima volta a dirigere un film e sta portando con sé alcuni ex collaboratori di The Banker (2020). Tra questi citiamo la scrittrice Nicole R. Levy. La famiglia Colvin sta lavorando con la produzione. La pellicola si baserà sul testo Claudette Colvin: Twice Toward Justice, scritto da Phillip Hoose.

Claudette Colvin
  • Hoose, Phillip (Autore)
Source
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button