Site icon Orgoglionerd

Anora vince due premi al Miglior film, crescono le quotazioni in vista degli Oscar

Anora vince due premi al Miglior film, crescono le quotazioni in vista degli Oscar thumbnail

Sono in ascesa le quotazioni di Anora per una vittoria di una statuetta alla cerimonia di premiazione degli Oscar. Il film ha vinto sia il premio della Directors Guild of America per la Miglior Regia in un Film, sia il Darryl F. Zanuck Award per il Miglior Film ai Producers Guild of America Awards.

Crescono le quotazioni di Anora per gli Oscar

Con questi successi, le quotazioni di Anora agli Oscar crescono sensibilmente. Se la statistica ha un peso, il doppio trionfo potrebbe essere un chiaro segnale di ciò che accadrà il 2 marzo.

Negli ultimi 34 anni, 25 vincitori del PGA Award hanno poi conquistato l’Oscar come Miglior Film, mentre 19 vincitori del DGA Award hanno ottenuto l’Oscar per la Miglior Regia. Questi numeri rendono le vittorie di Anora particolarmente significative. L’ultima volta che un film ha vinto entrambi questi premi nella stessa serata e poi ha mancato l’Oscar risale a oltre un decennio fa.

Per Baker, la serata è stata un tour de force. Dopo aver ricevuto il premio DGA al Beverly Hilton, si è precipitato al Fairmont Century Plaza per ritirare il PGA Award, condividendo il palco con i produttori Alex Coco e Samantha Quan. Durante il suo discorso, ha espresso sorpresa per il riconoscimento, affermando: “Il mio senso di inadeguatezza è alle stelle, così come i miei livelli di cortisolo. È un onore incredibile essere riconosciuto dai miei colleghi.”

Da questo link Disney+ senza costi aggiuntivi, Scopri le nuove uscite.

Ha poi elogiato il suo team e in particolare gli sforzi di Coco e Quan, e ha sottolineato come siano riusciti a realizzare un film da sei milioni di dollari girato interamente su pellicola a New York. Un’impresa che Baker stesso ha definito quasi impossibile.

Il regista ha reso omaggio anche alla protagonista Mikey Madison. Madison interpreta Ani, una giovane ballerina di un club di New York che sposa impulsivamente un ricco cliente. Ella è però ignara del fatto che sia il figlio di un oligarca russo. “Lavorare con lei ha cambiato il mio modo di dirigere gli attori. Ha dato tutto per questo ruolo e ha un futuro straordinario davanti a sé.”

Il 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles si scoprirà se la corsa del film culminerà fino alla vetta del cinema mondiale con la vittoria della tanto agognata statuetta.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version