Cultura e SocietàIntrattenimentoNews

Il Graphic Novel Theatre al Lucca Comics and Games 2019

Andranno in scena "Io sono Cinzia (ovvero l’amore non si misura in centimetri)" e "Kobane Calling on Stage"

Lucca Comics & Games 2019 è pronta a tornare a teatro con Il Graphic Novel Theatre. Lo farà con il debutto dello spettacolo “Io sono Cinzia (ovvero l’amore non si misura in centimetri)” del regista Nicola Zavagli, tratto dal graphic novel “Cinzia” di Leo Ortolani, del quale abbiamo parlato in questo articolo qualche tempo fa.

La nuova pièce teatrale affronterà il tema della transessualità ponendo particolare attenzione all’accettazione e all’omologazione della stessa. Con una storia ironica, ma allo stesso tempo rispettosa e fortemente critica, lo spettatore è spronato a partecipare attivamente. Nato dalla mente di uno dei fumettisti più apprezzati qui in Italia, questo spettacolo è prodotto da Lucca Comics & Games in collaborazione con l’editore di fumetti Bao Publishing.

“Io sono Cinzia (ovvero l’amore non si misura in centimetri)” andrà in scena il 30 ottobre al Teatro del Giglio alle ore 21.30. Per poter assistere allo spettacolo è necessario possedere il biglietto speciale che è possibile ritirare gratuitamente presso il Teatro del Giglio la sera dell’evento. Potete trovare ulteriori informazioni nell’apposita sezione del sito del Lucca Comics & Games 2019.

Kobane Calling on Stage

Un altro appuntamento a teatro da non perdere riguarda “Kobane Calling on Stage”, tratto dall’opera del fumettista Zerocalcare. Questo spettacolo è prodotto da Teatri d’Imbarco e Lucca Comics & Games, in collaborazione con Bao Publishing e com la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, da un progetto maturato all’interno del Graphic Novel Theatre da un’idea di Emanuele Vietina. Lo scorso anno lo stesso evento è stato accolto al Teatro del Giglio (Lucca) con un sold out.

Il tour di Kobane Calling On Stage inizierà il 20 novembre 2019 al Teatro degli Industri di Grosseto. In seguito farà tappa a Firenze, Siena, San Casciano Val di Pesa, Trieste, Roma, Bologna, Genova, Napoli e Milano. Zerocalcare e il regista Nicola Zavagli, premio Nastro D’Argento, incontreranno il pubblico al termine delle rappresentazioni di Firenze (22 novembre), Roma (22 novembre), Napoli (3 marzo) e Milano (26 marzo).

[amazon_link asins=’8865436182,B07JNVGNSX’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b21ae659-6454-4868-b9a4-4665075cf3ed’]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
www.luccacomicsandgames.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button