Un gruppo di creativi ambiziosi tenterà presto l’impossibile: realizzare un film davvero eccezionale basato sul videogioco Death Stranding di Hideo Kojima e della sua società Kojima Productions. Kojima in precedenza era l’autore di giochi leggendari come i franchise di Metal Gear e Metal Gear Solid. Questo nuovo film arriverà da Kojima Productions e Hammerstone Studios, la società di produzione dietro il recente successo horror Barbarian.
Il cast del videogioco
Il cast del gioco includeva talenti cinematografici e televisivi riconoscibili come Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro e Margaret Qualley, ed era ambientato in un mondo post-apocalittico in cui strani mostri vagano per il paesaggio. Secondo un comunicato stampa, la versione cinematografica “introdurrà nuovi elementi e personaggi all’interno dell’universo di Death Stranding” – in altre parole, non è un adattamento diretto del gioco.
Ecco la dichiarazione di Kojima alla notizia: “Non potrei essere più entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios. Questo è un momento cruciale per il franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro per portare DEATH STRANDING sul grande schermo”.
I fan di Kojima aspettano da anni che qualcuno realizzi un film di Metal Gear Solid. Voci e rapporti su vari potenziali adattamenti di quel film circolano a Hollywood da almeno 15 anni. A un certo punto il produttore di lunga data di Spider-Man Avi Arad stava supervisionando il progetto; anni fa Jordan Vogt-Roberts di Kong: Skull Island era assegnato alla regia, ma è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo ricevuto un importante aggiornamento sui progressi con quel film. Death Stranding è un videogioco sviluppato da Kojima Productions con la collaborazione di Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4, PlayStation 5 e Windows. Si tratta del primo titolo realizzato da Hideo Kojima e dal suo studio di programmazione dopo la scissione da Konami avvenuta nel 2015.
- Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande titolo - Gameplay innovativo caratterizzato da un’elevata qualità grafica
- Un Open World unico per un’ esperienza di gioco memorabile - Una storia coinvolgente che farà riflettere ed emozionare il giocatore
- Motion Capture Technology e Cast d’eccezione per un gioco cinematografico
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento