Letteratura e fumetti

Annunciata una miniserie a fumetti di Buffy dedicata a Willow

La casa editrice BOOM! Studios ha annunciato Buffy the Vampire Slayer: Willow. Si tratta di una miniserie spin-off a cura dello scrittore Mariko Tama. Con lui hanno collaborato: Laura Dean e l’artista Natacha Bustos. La nuova pubblicazione si concentra sul personaggio di Willow Rosenberg, come racconta la sinossi rilasciata dall’editore. “Willow si trova faccia a faccia con la verità del suo passato e pianta i semi per un futuro che nessuno avrebbe potuto prevedere”. Inizia l’avventura della protagonista: “Willow sta lasciando Sunnydale per un viaggio attraverso il mondo alla ricerca di se stessa. Si imbatte in una comunità di persone come lei: streghe perse in cerca di risposte ma c’è un’oscurità nel cuore di essa, che ricorda a Willow qualcosa che ha già provato, qualcosa che teme dentro di sé”.

L’uscita del primo numero è prevista per giugno

La missione di Willow è importante: “Ora, per la prima volta nella sua vita, Willow deve fare affidamento solo sul suo istinto – e sulla sua magia – per salvarsi da una minaccia che Buffy non l’ha mai preparata ad affrontare o il resto del mondo la pagherà cara”. Il primo numero di Buffy the Vampire Slayer: Willow sbarcherà sul mercato nel mese di Giugno. Esattamente queste è l’ultima pubblicazione della linea editoriale di BOOM! facente parte delle opere di Joss Whedon. Le trasposizioni fumettistiche sono ispirate dall’originale serie televisiva Buffy The Vampire Slayer. L’unica differenza è che si ambientano in una differente continuity rispetto allo show.

Ricordiamo che Buffy l’ammazzavampiri (Buffy the Vampire Slayer) è una serie televisiva statunitense horror-action prodotta tra il 1997 e il 2003 e scritta da Joss Whedon. La protagonista eponima della serie è Buffy Summers, ragazza di Los Angeles cui è affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita da un gruppo di amici, la Scooby Gang che la sostiene nella lotta.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button