Durante una convention a Salt Lake City intitolata FanX una cancellazione all’ultimo minuto alimenta speculazioni su Star Wars. La Disney ha rimosso un panel di Guerre Stellari che avrebbe dovuto ospitare Ian McDiarmid e Hayden Christensen. Il primo è l’attore che ha interpretato il senatore Palpatine e l’Imperatore, il secondo ha dato il volto ad Anakin Skywalker.
La notizia in un video
Secondo il video riportato sopra, la Disney ha annunciato la chiusura del panel un’ora e mezza prima che iniziasse. Sembra che la cancellazione sia dovuta alla paura che gli attori rivelassero degli spoiler con la loro semplice presenza. I rumor fra i fan hanno iniziato a correre veloci. Se Ian McDiarmid è stato riconfermato nel suo ruolo per Episodio IX (tanto che è apparso nel primo poster ufficiale), la stessa cosa non vale per Hayden Christensen. Molti fan speculano che Anakin potrebbe mostrarsi come Fantasma di Forza nel prossimo film.
I due attori sono già apparsi insieme in pubblico nei giorni scorsi. McDiarmid e Christensen hanno fatto visita ad un ospedale per bambini, forse in previsione della loro apparizione al panel di FanX. Nonostante i due non interpretino propriamente dei personaggi positivi, scommettiamo che i piccoli saranno stati molto felici di poter stringere la mano agli attori. Torna alla mente la scena in cui Anakin fa strage di bambini al Tempio Jedi. Che si tratti di una sorta di contrappasso?
La Disney ha comunque cancellato il panel previsto senza rilasciare dichiarazioni in merito. Che sia davvero stata la presenza di Christensen a spingere per questa tattica? Solo l’uscita del film potrà confermare o smentire i rumor. E voi, cosa ne pensate?