Giochi da tavolo

Annullata la Spiel Messe di Norimberga 2021 Summer Edition

La Spiel Messe di Norimberga 2021 Summer Edition è stata annullata. Gli organizzatori della fiera hanno annunciato la decisione con un comunicato stampa.

La notizia ha subito fatto il giro tra gli appassionati. La Spiel Messe di Norimberga è infatti da anni un avvenimento cardine per tutto il mondo del gioco da tavolo.

Alla fiera, che si svolge di solito a Norimberga, è possibile trovare giochi stranieri, fuori produzione, novità per il mercato nazionale ed internazionale.

Norimberga è anche un’occasione per incontrare editori e designer che altrimenti sarebbe difficile conoscere di persona. Italiani ma non solo, soprattutto da tutta Europa ed in generale da tutto il mondo.

L’annuncio del comunicato stampa

Gli organizzatori spiegano che la prima edizione estiva della Spielwarenmesse di Norimberga avrebbe dovuto aprire i battenti questo luglio dopo essere stata rinviata a gennaio, e che hanno fatto il possibile per garantire che ciò avvenisse.

Tuttavia l’incertezza sulla pandemia di coronavirus, a livello nazionale in Germania ma anche in tutto il resto del mondo, ha portato alla decisione di annullare l’evento e di concentrarsi sulla Spielwarenmesse 2022

Sulla scelta che vede annullata la fiera di Norimberga 2021 Summer Edition Ernst Kick, CEO di Spielwarenmesse eG, organizzatori di Norimberga, ha dichiarato che inizialmente c’era stato un feedback eccellente sull’edizione estiva, ma nelle ultime settimane il lento miglioramento della situazione ha fatto crescere l’incertezza in tutto il settore.

Annullata Norimberga 2021 Summer Edition si pensa al 2022

Annullata Norimberga 2021 Summer Edition
Spielwarenmesse Logo

Le prospettive attuali, dice Nick, sono di passare direttamente all’organizzazione della Spielwarenmesse del 2022, prevista dal 2 al 6 febbraio 2022.

La fiera di Norimberga si svolgerà in collaborazione con Spielwarenmesse Digital. Per questa storica fiera è la prima volta in assoluto che l’organizzatore collegherà l’esperienza della mostra dal vivo a Norimberga con il mondo virtuale.

Questa scelta ha l’obiettivo di aumentare la partecipazione sia di fornitori che di acquirenti.

“Stiamo ricevendo una risposta così positiva da tutta la linea. Gli attori del mercato non vedono l’ora di ritrovarsi di nuovo a febbraio. E non vediamo l’ora di dare il benvenuto a tutti a Norimberga per la 72esima Spielwarenmesse “, ha concluso Kick.

Per approfondire: comunicato stampa, Spielwarenmesse eG, annuncio annullamento Essen 2020.

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button