Site icon Orgoglionerd

È in arrivo un nuovo anime di Anna dai capelli rossi

È in arrivo un nuovo anime di Anna dai capelli rossi thumbnail

Sta per arrivare un nuovo adattamento televisivo dell’iconico romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery. Il nuovo anime debutterà in Giappone nell’aprile 2025, per un progetto curato da Answer Studio. Sarà trasmesso su NHK E-Tele, introducendo gli spettatori a una nuova versione della storia dell’orfana Anne Shirley.

Anna dai capelli rossi: un classico rivisitato per una nuova generazione

La nuova serie animata racconterà la crescita di Anne Shirley, una ragazza di undici anni adottata per errore da due fratelli di mezza età nella cittadina fittizia di Avonlea, in Canada. Il romanzo originale, ambientato nel XIX secolo, esplora il rapporto di Anne con i suoi tutori, Matthew e Marilla Cuthbert, e con altri personaggi come l’amica Diana e il futuro interesse amoroso Gilbert. L’anime non si limiterà al primo libro, ma integrerà elementi narrativi dai romanzi successivi.

La traduzione giapponese del romanzo, pubblicata nel 1952 con il titolo Akage no Anne, ha reso il personaggio popolare in Giappone. Nel 1979, la storia ispirò una celebre serie animata diretta da Isao Takahata, cofondatore di Studio Ghibli. Il maestro Hayao Miyazaki contribuì ai primi episodi, mentre Yoshifumi Kondō curò i personaggi e la supervisione dell’animazione.

Il nuovo progetto segna un altro capitolo nella lunga storia degli adattamenti giapponesi di Anna dai capelli rossi. Oltre alla celebre serie del 1979, Nippon Animation ha prodotto nel 2009 Before Green Gables, un prequel basato su un libro successivo. La serie originale di Takahata ha anche ispirato un film compilation, restaurato e distribuito dalla Ghibli Museum Library nel 2010.

Questa nuova serie offrirà uno sguardo moderno e approfondito sulla vita di Anne, puntando a coinvolgere sia vecchi fan che nuove generazioni. Al momento non sappiamo dove sarà trasmesso in Italia, ma il debutto giapponese è previsto per la primavera del 2025.

Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Exit mobile version