Warner Bros. sembra aver messo in pausa – una lunga pausa – il franchise di Animali Fantastici, saga cinematografica nata come spin-off del celebre mondo di Harry Potter. L’attore Eddie Redmayne, interprete del protagonista Newt Scamander, ha recentemente dichiarato di non aspettarsi un ritorno sul grande schermo per il suo personaggio.
Del resto, dopo risultati economici al di sotto delle aspettative (e una critica non proprio entusiasmante) il futuro della saga resta incerto, mentre Warner Bros. si concentra su un nuovo reboot di Harry Potter, con una serie TV prevista per il 2026.
La trilogia di Animali Fantastici resta incompiuta?
La notizia non sorprende molto, e a dirla tutta neanche dispiace. Del resto l’intero franchise di Animali Fantastici, nato con l’obiettivo di espandere l’universo di Harry Potter, si è rivelato un enorme buco nell’acqua nera del Lago Nero di Hogwarts.
Lanciato nel 2016, il primo film ha debuttato con un successo moderato, incassando 814 milioni di dollari. Tuttavia, i due sequel hanno visto un netto calo di incassi: il secondo film ha superato a fatica i 650 milioni di dollari mentre il terzo ha a malapena raggiunto la soglia dei 400 milioni.
Prevista inizialmente come una serie di cinque film, la saga è ora “in pausa”, e difficilmente ritornerà. Della stessa opinione anche Eddie Redmayne che, intervistato da ComicBook a margine del suo nuovo progetto televisivo, ha confermato che non ci sono piani immediati per un ritorno di Newt Scamander al cinema.
12 mesi di Disney+ Standard a 89,90 €. Risparmia il 10% da questo link
“Penso che probabilmente abbiamo visto l’ultimo di Newt,” ha detto Redmayne, chiudendo così i discorsi su un eventuale quarto film.
Warner Bros. si concentra sulla serie TV reboot di Harry Potter
La pausa di Animali Fantastici, come detto, non stupisce, soprattutto considerando gli sforzi che Warner Bros. sta convogliando sul franchise principale. L’annuncio di un reboot televisivo, in arrivo nel 2026 o 2027, prevede un adattamento decennale dell’intera saga, con almeno 7 stagioni (una per ogni libro). Il reboot vedrà il coinvolgimento diretto di J.K. Rowling (autrice dei libri di Harry Potter) e Neil Blair come produttori esecutivi. La prima stagione sarà ovviamente basata su Harry Potter e La Pietra Filosofale.
In attesa dell’uscita della serie TV, Warner Bros. ha ufficialmente iniziato il rebranding del Wizarding World. A noi, intanto, non resta che attendere (e no, le giratempo non possono essere utilizzate).
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.