Intrattenimento

L’autore di Iron Man 3 commenta l’arrivo del vero Mandarino nel MCU

Drew Pearce parla del debutto del personaggio in Shang-Chi

Uno degli aspetti meno apprezzati dagli appassionati Marvel del terzo film su Iron Man è stato sicuramente il Mandarino. Dopo un’ottima campagna marketing, l’iconica nemesi di Tony Stark si è rivelata essere solo una montatura, interpretata dall’attore Trevor Slattery per coprire i piani malvagi di Aldrich Killian. Forse anche a causa della brutta accoglienza da parte dei fan, gli Studios sono tornati sui propri passi sulla questione del vero Mandarino.

Pronti al debutto del vero Mandarino?

Nell’ultimo Marvel One Shot, cortometraggi inseriti come extra nei DVD del franchise, si rivela infatti la verità. Intitolato All Hail the King, il filmato spiega che il Mandarino esiste davvero nell’universo cinematografico ed è molto arrabbiato per quello che è successo. Questo ha aperto la possibilità ai Marvel Studios di reintrodurre prima o poi il villain nel futuro del franchise.

Ora quel momento è arrivato, o quasi. Questo personaggio infatti sarà presente in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e Drew Pearce, autore sia di Iron Man 3 che del corto sopracitato, ha commentato questo annuncio:

Ci sono interpretazioni moderne del Mandarino che credo possano funzionare nel contesto, in particolare di un film Marvel che ha le basi molto più fissate nella cultura asiatica e, francamente filmmaker e altri attori asiatici nel suo cast a guidare la storia. Nel nostro film su Iron Man […] mi sentivo che se avessimo realizzato il Mandarino nelle forme in cui è più noto, avremmo solamente rafforzato gli stereotipi razziali che hanno dato origine al personaggio all’inizio. Sai, no? ‘Il pericolo giallo’. Questa è l’idea che ha ispirato il nostro Mandarino.

Ho anche parlato con alcuni miei amici in Marvel e ovviamente non so esattamente cosa succeda, ma c’è un senso di rivelazione, più che di retcon. E questo alla fine è tutto quello che desidero. Questo e il fatto che, insomma, pensano che sarà il miglior avversario possibile. E io mi fido della Marvel“.

Voi cosa ne pensate? Siete contenti del debutto del vero Mandarino in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings? Cosa ne pensate del personaggio di Iron Man 3?

[amazon_link asins=’B00CWEBMKO,B07N25C8HS,B00CFWWCE8′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2839e634-b873-4105-aac1-4cbd316505c7′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
CB

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button