Il comitato di amministrazione dei Tony Awards ha annunciato che l’insostituibile Angela Lansbury riceverà uno speciale Tony Award alla carriera durante la cerimonia di quest’anno, secondo un rapporto di Deadline.
La carriera di Angela Lansbury
Angela Lansbury è meglio conosciuta per il ruolo di Jessica Fletcher in La Signora in Giallo, l’amata serie di omicidi che seguiva la vedova di mezza età mentre risolveva i misteri nella sua piccola città del Maine. Tuttavia, Lansbury ha avuto una vasta carriera nel cinema, in televisione e nel teatro. Lansbury ha fatto il suo debutto a Broadway nel lontano 1957 nella commedia Hotel Paradiso.
Quel ruolo è stato seguito da A Taste of Honey nel 1960 e Everyone Can Whistle nel 1964. Ha poi vinto il suo primo Tony Award nel 1966 per Mame. In seguito ha anche vinto i Tony Awards per i suoi ruoli in Dear World nel 1969, Gypsy nel 1974 e Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street nel 1979. Lansbury si è presa una lunga pausa dal palco ma è tornata nel 2007 per Deuce. Poi, nel 2009, è apparsa in Blithe Spirit che le è valso il Tony Award come migliore attrice protagonista in un’opera teatrale.
Per la sua carriera sul grande schermo, Angela Lansbury ha debuttato a soli diciassette anni nel film Gaslight. È apparsa anche in National Velvet, Nancy McPhee, La bella e la bestia, I tre moschettieri e Il ritorno di Mary Poppins, tra gli altri ruoli importanti.
Il motivo dell’assegnazione del premio
Charlotte St. Martin, presidente della Broadway League, e Heather Hitchens, presidente e CEO dell’American Theatre Wing hanno rilasciato una dichiarazione in merito al premio alla carriera a Lansbury, dicendo: “I contributi di Angela Lansbury al palcoscenico sono insormontabili”. La dichiarazione continua: “Dal suo ruolo rivoluzionario in Mame alle sue interpretazioni iconiche in Deuce e Sweeney Todd e, più recentemente, nel revival di A Little Night Music, la signora Lansbury ci ha regalato una vita di esibizioni indimenticabili, ed è un grande onore consegnarle il premio alla carriera 2022”.
L’ultimo premio è sicuramente meritato da Angela Lansbury che, nel corso della sua carriera lunga e costellata di premi, è spesso passata inosservata. Il suo lavoro come attrice caratterista l’ha sempre individuata come una delle interpreti più capaci del settore. Le verrà assegnato il premio ai 75th Annual Tony Awards, che saranno presentati da Ariana DeBose. La cerimonia andrà in onda in diretta domenica 12 giugno 2022 alle 20:00 ET e alle 17:00 PT. La cerimonia andrà in onda sia su CBS che su Paramount+.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!