A due anni di distanza Angela Bassett ha commentato la sua delusione per non aver portato a casa l’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista nel 2023. L’attrice, candidata per il ruolo in Black Panther: Wakanda Forever, ha visto il premio andare a Jamie Lee Curtis per Everything Everywhere All at Once.
Angela Bassett: “Ero molto delusa, ma a quanto pare non mi è concesso mostrarlo”
Chi ha seguito la notte degli Oscar 2023 ricorderà bene la scena: al momento della proclamazione di Jamie Lee Curtis come Migliore Attrice Protagonista, Angela Bassett è rimasta ferma, col volto colmo di delusione e non un accenno di applauso alla collega. Questa reazione aveva ovviamente creato qualche polemica.
In una recente intervista, l’attrice ha definito “interessante” il fatto che non le fosse perdonato il mostrare delusione per la mancata vittoria. “Interessante che non mi fosse permesso essere delusa da un esito in cui mi sentivo meritevole”, ha dichiarato ai microfoni di Town & Country (via Deadline).
Bassett ha poi sottolineato l’impegno profuso nella sua carriera. “Ho investito tempo, ho fatto un buon lavoro nel tempo”, ha spiegato. Ha quindi aggiunto che non considerava l’eventuale vittoria dell’Oscar come un regalo, ma come un risultato naturale del suo percorso.
In realtà Angela Bassett aveva già affrontato il tema della sua reazione agli Oscar in un’intervista con Oprah Winfrey. “Penso di aver gestito la situazione molto bene. Era una delusione enorme, e la delusione è umana”, aveva detto.
Nel frattempo, nel 2024, Angela Bassett ha ricevuto un Oscar onorario ai Governor’s Awards. Nel suo discorso, ha reso omaggio alle attrici nere che l’hanno preceduta. “Le vostre performance hanno dato speranza, offerto nuove prospettive e, per molti, pura gioia nei momenti difficili”, ha dichiarato. Ha infine incoraggiato le sue colleghe a non farsi fermare da paure e delusioni. “Ricordate chi siete e chi i nostri antenati volevano che fossimo”, ha aggiunto.
Oscar a parte, vi ricordiamo che potete (ri)guardare Black Panther: Wakanda Forever in streaming su Disney+.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Nel frattempo, in un’altra notizia del giorno dal mondo del cinema, abbiamo appreso che Martin Scorsese sta lavorando a un nuovo film con protagonisti Dwayne Johnson e Leonardo DiCaprio.