Letteratura e fumetti

Andy Serkis ci legge Lo Hobbit

L'ex-interprete di Gollum torna nel mondo di Tolkien per una maratona speciale

Una maratona di 12 ore di lettura, che ci riporti nelle atmosfere tolkeniane. Questo è il progetto annunciato da Andy Serkis, attore diventato noto in tutto il mondo per la sua rivoluzionaria interpretazione di Gollum in motion capture, nella trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. E sarà proprio questo il libro protagonista dello speciale evento lanciato in queste ore.

Andy Serkis torna a Lo Hobbit per 12 ore di lettura

Nel corso della giornata di oggi l’attore leggerà tutto il libro in diretta dalla sua poltrona per gli appassionati. L’iniziativa, definita The Hobbitathon, prenderà il via alle 12.00 italiane e proseguirà fino alla conclusione della storia. Ovviamente non è semplice definire un vero e proprio orario di conclusione, ma secondo Serkis ci vorranno circa dodici ore per terminare il volume.

Ovviamente questa maratona ha anche uno scopo di beneficenza. L’obiettivo è raccogliere fondi per due associazioni che in questo momento sono ovviamente particolarmente sotto pressione. La prima è NHS Charities Together, che supporta il sistema sanitario britannico, mentre la seconda e Best Beginnings, dedicata ad aiutare i genitori di figli molto giovani.

Andy Serkis ha così commentato la sua maratona di lettura de Lo Hobbit:

Molti di noi sono in difficoltà a causa dell’isolamento durante questo lockdown. Così, mentre viviamo dei tempi difficili, voglio portarvi in una delle più grande avventure fantasy che siano mai state scritte, una maratona da poltrona di dodici ore attraverso la Terra di Mezzo, per raccogliore denaro per due incredibili associazioni di beneficenza, che stanno facendo un lavoro straordinario ora per aiutare le persone più in difficoltà“.

Un’iniziativa assolutamente lodevole quindi, che ci permetterà di rituffarci (o di scoprire per la prima volta) le fantastiche avventure di Bilbo Baggins. Senza contare che potremo sentire ancora una volta l’interpretazione di Serkis di Gollum. Pronti a partire per questa avventura?

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button