Cinema e Serie TVNews

Andy Serkis dirigerà un film animato su La fattoria degli animali

Si tratta del capolavoro di George Orwell pubblicato nel 1945

Andy Serkis (Venom: Let There Be Carnage) sta dirigendo un adattamento animato del classico romanzo di George Orwell La Fattoria degli Animali. La produzione è in corso presso Cinesite, che sta festeggiando il suo 30° anniversario come leader mondiale nell’animazione e negli effetti visivi.

La favola distopica pubblicata nel 1945 vede un gruppo di animali da fattoria ribellarsi al loro proprietario umano, nella speranza di creare una società in cui possano essere uguali, liberi e felici. È stato nominato da Time Magazine come uno dei 100 migliori romanzi in lingua inglese tra il 1923 e il 2005. Inoltre ha vinto un Restrospective Hugo Award. In precedenza è adattato per la radio e il palcoscenico, con John Halas e Joy Batchelor che hanno montato un adattamento cinematografico nel 1954. John Stephenson lo ha adattato in un film per la TNT nel 1999.

Nicholas Stoller (Cicogne, Capitan Mutanda) ha adattato la sceneggiatura del film a lunga gestazione di Serkis, precedentemente creato per Netflix, che produrrà con Adam Nagle (Paws of Fury: The Legend of Hank). Oltre a Dave Rosenbaum (Hitpig) e Imaginarium’s Jonathan Cavendish (Mowgli: La leggenda della giungla).

Andy Serkis parla del progetto su La Fattoria degli Animali

“Il viaggio impegnativo per portare questa straordinaria storia sullo schermo è finalmente premiato dall’opportunità di collaborare con il brillante team di Aniventure e Cinesite”. Ha affermato Andy Serkis. “Insieme speriamo di rendere la nostra versione del capolavoro sempre rilevante di Orwell, emotivamente potente, divertente e riconoscibile per tutte le età. Una storia non solo per i nostri tempi, ma per le generazioni a venire”.

“Sin dal 1945, quando George Orwell pubblicò per la prima volta La Fattoria degli Animali, la storia è rimasta rilevante e uno strumento chiave per capire come funziona il mondo”, ha aggiunto Adam Nagle. “Andy ha avuto un talento speciale nel creare personaggi unici e memorabili durante la sua straordinaria carriera e siamo entusiasti di lavorare con lui, Jonathan e Cinesite per adattare La Fattoria degli Animali per il pubblico moderno”.

Offerta
La fattoria degli animali
  • Orwell, George (Author)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button