Intrattenimento

Andrzej Sapkowski, autore della saga di The Witcher, sarà a Lucca Comics and Games

Una notizia eccezionale per tutti i fan dello Strigo

I fan italiani della saga di Geralt di Rivia saranno felicissimi per questa notizia, appena arrivata. A Lucca Comics and Games 2019 infatti tornerà Andrzej Sapkowski, autore proprio di quella amata serie di libri, da cui sono stati tratti il videogioco e la serie The Witcher, in arrivo nei prossimi mesi. La sua presenza all’evento è dovuta a una collaborazione tra l’organizzazione lucchese e la Casa Editrice Nord.

Andrzej Sapkowski riporta The Witcher a Lucca!

Nato a Łódź in Polonia, Sapkowski coltiva da subito un grande amore per la letteratura e soprattutto per il mondo fantasy. Negli anni la vita lo porta però su altre strade, fino a quando negli anni ’90 pubblica una serie di racconti dedicati proprio allo Strigo, Geralt di Rivia.

Queste sue prime opere ottengono un discreto successo e lo consacrano come uno degli autori fantasy più apprezzati, prima nel suo Paese e successivamente anche all’estero. Un successo che prosegue negli anni e torna a divampare in epoca recente, grazie agli adattamenti proprio di quei racconti.

https://www.facebook.com/luccacomicsandgames/photos/a.220437734685563/2564340086961971/?type=3&theater

Tra il 2007 e il 2015 infatti lo studio polacco CD Projekt sviluppa una serie videoludica ispirata alle avventure di Geralt di Rivia. Questi titoli ottengono un successo planetario, rendendo il personaggio ancora più famoso a livello internazionale.

Più recentemente, è arrivato l’annuncio di un nuovo adattamento, questa volta sottoforma di serie TV. Netflix ha infatti annunciato l’arrivo di The Witcher, show basato proprio sui racconti di Sapkowski. A interpretare il protagonista sarà Henry Cavill, per una serie che dovrebbe arrivare questo autunno sulla piattaforma di streaming. Qui è disponibile il trailer rilasciato in occasione del San Diego Comic-Con.

Ancora non sono disponibili informazioni dettagliate su come e quando i fan di The Witcher potranno incontrare Andrzej Sapkowski a Lucca, ma vi terremo aggiornati quando arriveranno comunicazioni in merito da parte di Casa Editrice Nord.

[amazon_link asins=’8842916641,884291665X,8842926116′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’76b8014e-aff5-4c9d-bab6-834a8c8f751e’]

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button