Cinema e Serie TVNews

Andor avrà esattamente due stagioni

Il creatore della serie, Tony Gilroy, ha spiegato il perché della scelta

La prossima serie di Star Wars su Disney+, Andor, debutterà il mese prossimo. E una volta terminata quella stagione, lo spettacolo sarà già a metà. Il creatore della serie, Tony Gilroy, ha rivelato in un tour stampa per lo spettacolo, che mentre la serie – un prequel che mostra gli anni formativi del personaggio di Diego Luna di Rogue One – è stata progettata con un piano quinquennale, Andor sarà invece formata da solo due stagioni.

Tony Gilroy ha spiegato che la produzione di uno spettacolo di cinque stagioni richiederebbe semplicemente troppo tempo (tramite Deadline). Queste le sue parole: “Stiamo coprendo un anno nei nostri primi 12 episodi, che abbiamo completato, infatti stiamo finendo il nostro mix finale. Faremo altri 12 episodi a partire da novembre e il principio organizzativo per le riprese è che facciamo blocchi di tre, quindi l’anno scorso stavamo esaminando la difficoltà di fare cinque anni, che sembrava ci sarebbero voluti i prossimi 30 anni”.

Invece, la prossima (e ultima) stagione di Andor sarà suddivisa in quattro distinti blocchi di tre episodi. Ognuno coprirà un anno della vita di Andor. Dopo 24 episodi totali, ha detto Gilroy, gli ultimi momenti di Andor “condurranno il pubblico direttamente nelle prime scene di Rogue One”. Gilroy ha co-scritto la sceneggiatura di Rogue One e ha anche svolto un lavoro non accreditato sulla post-produzione del film, supervisionando alcune delle sue riprese e il montaggio.

La serie debutterà su Disney+ a Settembre

La nuova serie TV originale targata Lucasfilm, Andor, esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. Ci troviamo in un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle. Andor debutterà su Disney+ il 21 settembre.

Offerta
Funko- Star Wars Rogue One-Cassian Andor with Jacket Figurina, Multicolore, 10451
  • POP! Vinile
  • Star Wars Rogue One
  • Captain Cassian Andor, Exc
Source
screencrush

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button