Site icon Orgoglionerd

In Andor c’è una buffa ‘prima volta’ per Star Wars

In Andor c'è una buffa 'prima volta' per Star Wars thumbnail

Verso l’uscita di Star Wars: Andor, i creativi coinvolti nel progetto hanno presentato un approccio più grintoso alla galassia molto, molto lontana, con la serie che, per la prima volta, vede un personaggio pronunciare una parolaccia. Data la natura intergalattica del franchise, il pubblico ha sentito tutti i tipi di slang che non hanno necessariamente un surrogato diretto nella lingua inglese, essendo questa la prima istanza di una parola di quattro lettere pronunciata chiaramente. I progetti precedenti prevedevano l’uso di “inferno” e “dannazione”, sebbene Andor stia ora varcando una nuova soglia.

Alcuni fan hanno postato la curiosa scena

Nell’episodio 3 della serie, un gruppo di truppe corporative insegue Cassian Andor (Diego Luna) su Ferrix, solo per i residenti della comunità per prendere posizione contro gli intrusi. In risposta, il sergente Linus Mosk (Alex Ferns) reagisce: “Merda, siamo sotto assedio”.

Con il debutto di questo episodio avvenuto solo poche ore fa, il discorso che circonda la sequenza è solo all’inizio. Per alcuni, Star Wars è la patria di avventure per famiglie, scegliendo di usare termini come “nerf herder” o “poodoo” al posto di una vera e propria maledizione, con questo pezzo di dialogo che non si adatta bene a quegli spettatori. Altri, tuttavia, credono che l’inclusione nella trilogia originale di parole come “inferno” e “dannazione” abbia già stabilito una sovrapposizione tra la serie di fantascienza e il gergo del mondo reale, con questa scena che ne è semplicemente un’estensione.

Inoltre, con Andor che mira intenzionalmente a offrire al pubblico un tono diverso dalle avventure più stravaganti di altri angoli del franchise, l’uso di oscenità di parole reali su espressioni creative e più innocue è più in linea con ciò che lo showrunner Tony Gilroy mirava a fare con la serie. Il dialogo non sarà l’unica cosa sorprendente per il pubblico, con la star Luna che in precedenza ha spiegato in dettaglio come anche il pubblico sarà sorpreso dal viaggio del suo personaggio.

Andor su Disney+

“Risponderemo a questa e a molte altre domande”, ha detto Luna a ComicBook.com sulla motivazione del suo personaggio ad affrontare l’Impero Galattico. “Parla di far parte di questa lotta da quando aveva sei anni in Rogue One. Parla di un passato molto oscuro. Di fare cose terribili per la ribellione. Scopriremo cosa intende, sai “La scrittura di Tony Gilroy è davvero interessante e complessa. E non credo che le persone sappiano esattamente di cosa sto parlando. Ad esempio, nemmeno io”. Nuovi episodi di Star Wars: Andor in anteprima su Disney+ il mercoledì.

Offerta
Funko 10452 Guerre Stellari Rogue One Capitano Cassian Andor
  • POP! Vinile
  • Ispirato a Rogue One
  • Personaggio Capitano Cassian Andor alto circa 9 cm
Exit mobile version