Letteratura e fumettiLibriNews

Il miglior anno di sempre arriva in libreria edito da BeccoGiallo

Ecco tutti i dettagli in merito alla storia raccontata da Liz Climo

Il miglior anno di sempre, edito da BeccoGiallo, è già disponibile in libreria. L’autrice della storia è Liz Climo, che si è espressa in merito alla sua ultima fatica. Di seguito le sue parole: “spero che questo libro aiuti a far scoprire il lato positivo delle cose, o che almeno tiri un po’ su il morale”. La scrittrice – lo ricordiamo – è già nota al grande pubblico grazie al bestseller Mamma!

Il miglior anno di sempre edito da BeccoGiallo

La descrizione ufficiale de Il miglior anno di sempre riporta le seguenti parole:

“Che sia primavera, estate, autunno o inverno…

…vieni a passare un po’ di tempo nel mondo straordinario di Liz Climo! Orso e Coniglio e i loro amici celebrano i giorni più speciali dell’anno imbarcandosi in una serie di tragicomiche avventure che ti faranno sbellicare dalle risate. Quando hai dei buoni amici come Lontra, Bradipo, Puzzola e Tartaruga, qualsiasi periodo dell’anno può trasformarsi nel migliore in assoluto.”

Prima di parlarvi della casa editrice, vi mostriamo la copertina del libro:

Miglior Anno Sempre Beccogiallo

I dettagli:

  • Titolo: Il miglior anno di sempre!
  • Autrice: Liz Climo
  • Caratteristiche: 112 pp. col., cartonato
  • ISBN: 9788833142029

BeccoGiallo

BeccoGiallo è una casa editrice italiana specializzata nella produzione e nella pubblicazione di libri a fumetti. Nata nel 2005, il suo nome è un omaggio alla coraggiosa esperienza editoriale del foglio satirico antifascista “Il Becco Giallo”. Questo foglio, negli anni Venti del secolo scorso, utilizzava il disegno – assieme all’inchiesta giornalistica scritta – per criticare e incalzare il Potere. Il suo simbolo era un merlo nero, con il becco sempre aperto a voler gridare le verità che si volevano a quel tempo negare.

Con le sue prime pubblicazioni, dedicate ai più dolorosi fatti di cronaca italiana passati(l’uccisione del giornalista Peppino Impastato e dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino), e con le inchieste a fumetti legate alla storia nazionale più recente (i fatti del G8 di Genova nel 2001), la casa editrice si è guadagnata il premio come Migliore Iniziativa Editoriale dell’anno a Lucca Comics & Games 2007. La motivazione: “Per l’impegno, la coerenza e il coraggio dimostrato in un contesto politico e sociale dove è diventato troppo facile dimenticare.

BeccoGiallo pubblica oggi una ventina di titoli all’anno, distribuiti nelle sue diverse collane, dal Graphic Journalism ai libri pensati per i bambini, dalle biografie alla fiction, fino al nuovo mondo dei Webcomics. Prima di concludere vi ricordiamo le novità di BeccoGiallo, oltre a Il miglior anno di sempre! (qui la scheda prodotto).

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button