Site icon Orgoglionerd

Amazon vuole comprare MGM? Offerta da 9 miliardi di dollari

Amazon vuole comprare MGM? Offerta da 9 miliardi di dollari thumbnail

Amazon sarebbe in trattative per acquisire la società cinematografica e televisiva MGM (Metro Goldwyn Mayer) per una cifra di 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro). Questa voce circola da diverse settimane e, in seguito all’accordo di Discovery per l’acquisizione di WarnerMedia, l’ipotesi si è rafforzata. Il portale Deadline afferma che sono in corso seri colloqui nell’ultima settimana e che né Amazon né MGM hanno commentato le discussioni. La MGM è stata tra gli obiettivi di acquisizione di più alto profilo di Hollywood nell’ultimo anno, da quando la pandemia ha ritardato l’uscita del prossimo film di James Bond No Time to Die, che sarà l’ultimo film di Daniel Craig come 007.

Amazon punta a MGM? Ecco i suoi contenuti

MGM vanta una libreria che include una dozzina di vincitori per il miglior film, nonché i film e i programmi TV di Rocky e Creed come Fargo, Survivor e The Handmaid’s Tale, oltre alla rete via cavo a pagamento Epix. Lo studio ha accolto le offerte per No Time to Die, ma non è stato in grado di raggiungere un accordo, con il film previsto per le sale l’8 ottobre. Realizzato da Michael De Luca, MGM vanta una lista imminente di uscite che include la casa di Gucci costellata di stelle, nonché nuovi film di Paul Thomas Anderson e Ron Howard, oltre a Creed 3 del regista Michael B. Jordan.

La sinossi di No Time to Die

Tornando al prima citato No Time to Die, la sinossi del film ci svela che: “Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica”. Una visita cambia la sua prospettiva: “La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto”. Inizia così una nuova avventura: “La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica”.

Exit mobile version