Site icon Orgoglionerd

Amazon ha acquistato ufficialmente MGM

Amazon ha acquistato ufficialmente MGM thumbnail

Amazon e MGM hanno annunciato ufficialmente che i piani per una fusione sono in corso. Dalla scorsa settimana si vocifera della trattativa, ma la conferma che Amazon acquisirà MGM, – lo studio dietro, tra gli altri, il franchise di James Bond – per 8,45 miliardi di dollari, arriva solo oggi. MGM è uno studio di quasi 100 anni con un ampio catalogo di film di prestigio. Amazon ha rivelato che intende “preservare l’eredità e il catalogo dei film di MGM”, rendendo al contempo l’accesso al catalogo più facile.

Il prestigioso catalogo di MGM

Tra i più grandi franchise di MGM Studios troviamo la serie di James Bond, la saga di Rocky e la Pantera Rosa. Gli 8,75 miliardi di dollari che Amazon sta pagando per MGM sconvolgeranno alcuni esperti e analisti. Molti ritengono infatti che il prezzo sia stato gonfiato da Eon Productions. Va detto che MGM Studios ha diversi progetti cinematografici significativi in ​​lavorazione. Ridley Scott sta lavorando a House of Gucci e lo studio ha acquistato i diritti per adattare il progetto Hail Mary, basato sull’ultimo romanzo dell’autore di The Martian Andy Weir. Ha anche un terzo film, Legally Blonde, in sviluppo e un sequel del film Tomb Raider del 2018 con Alicia Vikander. Ha co-prodotto Three Thousand Years of Longing, il prossimo film del creatore/regista di Mad Max George Miller.

Ci sono anche voci su un reboot della Pantera Rosa in lavorazione, che mescolerebbe il live-action con l’animazione e ci regalerebbe l’ispettore Clouseau sullo schermo con la pantera dei cartoni animati, creata per la sequenza dei titoli di coda del film originale. La prossima puntata del franchise di James Bond, No Time to Die, che sarà l’ultima di Daniel Craig come protagonista principale, uscirà nelle sale l’8 ottobre. MGM possiede anche Orion Pictures (casa dei film di Bill e Ted), United Artists e American International Pictures.

Cosa ne pensate dell’acquisto da parte di Amazon di MGM Studios?

Exit mobile version