Site icon Orgoglionerd

Amandla Stenberg sulla cancellazione di The Acolyte: “Non è stata una grossa sorpresa”

Amandla Stenberg sulla cancellazione di The Acolyte: "Non è stata una grossa sorpresa" thumbnail

La star di The Acolyte Amandla Stenberg ha condiviso le sue riflessioni sulla cancellazione della serie Disney+ ambientata nell’universo di Star Wars. L’attrice ha affrontato le controversie e le critiche che hanno accompagnato lo show fin dal suo annuncio.

Amandla Stenberg sulla fine di The Acolyte

Amandla Stenberg, che di The Acolyte è la protagonista, ha commentato la cancellazione dello show in alcune stories su Instagram. L’attrice ha espresso la sua mancanza di sorpresa riguardo alla decisione di Disney+, citando il “bigottismo iperconservatore” che ha circondato la produzione.

Stenberg ha rivelato che la serie ha affrontato una “valanga di critiche ancora prima del suo debutto. “C’è stata una valanga di vetriolo che abbiamo affrontato fin da quando lo show è stato annuncia, quando era ancora solo un’idea e nessuno l’aveva visto” dice Stenberg.

The Acolyte Amandla Stenberg

L’attrice ha condiviso come questa esperienza l’abbia colpita personalmente: “Questo mi ha davvero influenzato quando ho ottenuto il lavoro. Non puoi capire pienamente come ci si sente finché non ti succede“, ha affermato Stenberg.

Nonostante le difficoltà, Stenberg ha deciso di affrontare apertamente le critiche. L’attrice ha sottolineato l’importanza di rimanere fedele ai propri valori, anche lavorando per un colosso come Disney.

Come sottolinea Variety, The Acolyte ha subito il cosiddetto “review bombing“, una pratica in cui gruppi di fan pubblicano recensioni negative in massa. Questo fenomeno colpisce spesso produzioni che includono attori di colore o personaggi LGBTQ+.

Nonostante un finale di stagione che lasciava spazio a sviluppi futuri, Lucasfilm ha deciso di non proseguire con nuovi episodi. La ricezione divisa tra i fan e il calo di spettatori hanno probabilmente influenzato questa decisione.

Amandla Stenberg ha concluso il suo messaggio ringraziando i fan che hanno sostenuto la serie: “È stato un onore incredibile e un sogno per me far parte di questo universo“, ha dichiarato l’attrice, esprimendo gratitudine verso chi ha supportato lo show “di fronte a tutto il veleno ricevuto”.

Star Wars Hasbro Retro Collection, action figure da 9,5 cm ispirate The Acolyte, confezione multipla da 6 action figure
  • ""STAR WARS: THE ACOLYTE"": questo set di action figure da 9,5 cm è ispirato alla serie live action su Disney+ ed è un regalo perfetto per collezionisti e appassionati di Star Wars dai 4 anni in su
  • DETTAGLI E PUNTI DI SNODO ISPIRATI A KENNER: caratterizzate da 5 punti di snodo, queste action figure di Star Wars, possono essere messe in mostra in collezioni di action figure e veicoli
  • CONTIENE 6 ACTION FIGURE: questa confezione multipla contiene Mother Aniseya, il Cavaliere Jedi Yord Fandar, Mae (Assassina), il Maestro Jedi Sol, Osha Aniseya e il Jedi Padawan Jecki Lon
  • ACCESSORI ISPIRATI ALLA SERIE: queste action figure presentano 7 accessori ideali per far loro assumere pose dinamiche sul tuo scaffale
  • CONFEZIONE RIGIDA ISPIRATA A KENNER: ogni action figure di questo assortimento di giocattoli vintage presenta il marchio originale Kenner e una confezione dall'aspetto vintage
Exit mobile version