Cinema e Serie TVNews

Alvaro Soler interpreta la canzone originale “Oruguitas Innamorate” nella versione italiana di Encanto

Il film Walt Disney Animation Studios Encanto arriverà il 24 novembre nelle sale italiane

La colonna sonora originale di Encanto, uscita il 19 novembre via Virgin Records/Universal Music Italia, comprende otto canzoni originali dell’autore/compositore vincitore del Tony® e del GRAMMY® Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania), insieme alle musiche della premiata compositrice Germaine Franco (Dora e la città perduta, La piccola boss, Prendimi!). Nella versione italiana del film, Alvaro Soler interpreta la canzone originale di Encanto “Oruguitas innamorate” (versione italiana del brano “Dos Oruguitas”, interpretata nella versione originale in spagnolo da Sebastián Yatra). L’artista Carlos Vives interpreta il brano “Colombia, Mi Encanto”. La colonna sonora è ora disponibile qui: http://vir.lnk.to/encanto. Il film Walt Disney Animation Studios Encanto arriverà il 24 novembre nelle sale italiane.

Alvaro Soler parla della sua esperienza con Encanto

Alvato Soler, ha dichiarato a proposito del suo coinvolgimento in Encanto: “É stato un sogno divenuto realtà. Da quando ho memoria canto le canzoni della Disney, sono un grandissimo fan di tutte le colonne sonore come quella de Il Re Leone o Tarzan. Oruguitas innamorate è una canzone molto speciale e piena di magia, che spero vi piaccia come ha incantato me fin da subito. Sono felicissimo di far parte di quest’esperienza meravigliosa”. “Dos Oruguitas” ha segnato una prima volta per Miranda. “È la prima canzone che ho scritto – dall’inizio alla fine – in spagnolo”, afferma. “Racconta il viaggio dei nonni di Mirabel, la loro consapevolezza che a volte bisogna lasciar andare, bisogna fare l’impossibile”.

La sinossi di Encanto

Encanto è diretto da Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino. La sceneggiatura è firmata da Castro Smith e Bush. Nel film, la magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia. Ricordiamo, infine, che nel mese di ottobre è stato annunciato il cast di voci italiano.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button