Dynamite annuncia Altered Carbon: Download Blues, una graphic-novel originale scritta da Richard K. Morgan, basata sulla sua famosa saga fantascientifica. Morgan è affiancato dal co-sceneggiatore Rik Hoskin e dall’artista Ferran Sellares.
Dal romanzo al fumetto di Altered Carbon
Nel mondo di Altered Carbon, la tecnologia è abbastanza avanzata per consentire all’identità umana di essere immagazzinata su supporto digitale e scaricata in un corpo fisico, detto comunemente custodia. Tutto questo ha, tra le altre cose, drasticamente modificato il sistema di giustizia criminale. Il protagonista della serie è Takeshi Kovacs, un ex soldato molto esperto.
Il romanzo originale Bay City venne pubblicato nel 2002, facendo esplodere la carriera di Morgan, grazie ad un successo di critica e di pubblico, ottenendo anche il prestigioso Philip K. Dick Award. A seguire furono pubblicati due romanzi sequel: Angeli spezzati e Il ritorno delle furie. Nel 2018 il romanzo è stato adattato per una serie TV Netflix interpretata da Joel Kinnaman. Già annunciata anche una seconda stagione, con Anthony Mackie che assumerà il ruolo di Kovacs.
“Che delizia avere il creatore di Kovacs stesso che supervisiona la nostra prima graphic-novel. Rik e Ferran hanno svolto un lavoro magistrale portando le pagine alla vita e spingendo Kovacs in una nuova direzione“, ha dichiarato l’editore esecutivo Joseph Rybandt. Mentre Nick Barrucci, il CEO di Dynamite Publisher ha dichiarato: “Il mito che Richard K. Morgan ha creato è molto ricco; è facile capire perché i romanzi hanno così tanto successo. Siamo onorati che Richard ci stia permettendo di lavorare con lui per creare nuove storie per far crescere questo universo. Altered Carbon è uno dei veri capolavori della fantascienza e non vediamo l’ora che i fan possano dare un’occhiata a questa storia!“
Altered Carbon: Download Blues è previsto per maggio 2019.
Noi speriamo che questo fumetto sia emozionante almeno quanto i romanzi. E voi, siete fan della serie? Avete letto i libri? Oppure vi siete appassionati con la serie Netflix? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti.
[amazon_link asins=’8850246730,8850247834,B078JTXDF3′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a8784526-18df-4965-8f08-29e69e2d34df’]