Cinema e Serie TVNews

Ally McBeal: un sequel è in sviluppo presso la ABC

Contatta anche Calista Flockhart per riprendere il suo ruolo

Ally McBeal potrebbe tornare presto in televisione. È stato annunciato che una potenziale serie sequel di Ally McBeal è attualmente in fase di sviluppo iniziale presso la ABC. Scritta e prodotta da Karin Gist, la nuova serie seguirebbe ipoteticamente una giovane donna di colore, ritenuta figlia di Renée Raddick (Lisa Nicole Carson), che si unisce allo studio legale dalla serie originale subito dopo la laurea. I rapporti indicano che la star della serie originale Calista Flockhart è stata contattata per riprendere il suo ruolo, oltre che come produttrice esecutiva della serie, ma probabilmente non si impegnerà fino a quando non sarà stata scritta una sceneggiatura. Di una potenziale continuazione di Ally McBeal si è parlato per diversi anni, con rapporti nel marzo del 2021 che indicano che Flockhart sarebbe pronto a tornare.

David E. Kelley non sarà coinvolto nel progetto

Secondo quanto riferito, David E. Kelley, che ha creato la serie originale, ha dato la sua benedizione al potenziale sequel, ma non sarà coinvolto in alcun modo ufficiale. La serie sarà prodotta dalla 20th Television, parte dei Disney Television Studios.

Non ho davvero alcun interesse a tornare indietro“, ha detto in precedenza David E. Kelley sulle prospettive di un reboot. “In effetti, non ho nemmeno visto gli spettacoli dopo averli realizzati. Penso che a causa della politica di genere che era così parte integrante di Ally McBeal, sia diventata molto rilevante e matura. Quindi, sarei aperto all’idea che Ally McBeal venga fatto di nuovo, ma non penso che dovrebbe essere fatto da me. Se dovesse essere fatto, dovrebbe davvero essere fatto da una donna”.

Ally McBeal è una serie televisiva statunitense creata da David E. Kelley e trasmessa dal 1997 al 2002 sulla rete Fox. In Italia, la serie è stata trasmessa alternativamente da Canale 5 e Italia 1, e in seguito anche da Sky su diversi canali: la prima stagione su Fox nel 2003 e poi tutta la serie su Fox Life dal 14 maggio 2004.

Ally McBeal - Complete Box
  • Flockhart, Calista (Attore)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button