Cultura e SocietàNews

Allison Mack di Smallville andrà in prigione

L'attrice si è costituita per iniziare a scontare la pena dopo il coinvoilgimento nell'organizzazione NXIVM

La star di Smallville Allison Mack ha iniziato la sua pena detentiva di tre anni. A giugno, l’attrice è stata condannata a tre anni di carcere per il suo ruolo nel traffico sessuale in NXIVM. Avrebbe dovuto iniziare a scontare la pena dal 29 settembre, ma è invece arrivata al Federal Correctional Institution di Dublino, in California, il 13 settembre. L’attrice si unì alla NXIVM (pronunciato Nex-e-um) insieme alla collega di Smallville Kristin Kreuk (che se ne andò poco dopo); una volta dentro, avrebbe avuto l’incarico di reclutare nuovi “schiavi del sesso” per il leader del gruppo, Keith Raniere. Diversi ex membri hanno testimoniato di aver visto donne marchiate con le iniziali di Raniere in una finta prigione e costrette a compiere atti sessuali.

Le accuse nei confronti di Allison Mack

Nel 2018, Alison Mack e Raniere sono stati arrestati dall’FBI insieme a molti altri membri della setta. Mack si è dichiarato colpevole delle accuse di traffico, cospirazione per traffico sessuale e cospirazione per lavoro forzato. Contro di lei le accuse di riciclaggio di denaro sporco e frode di identità, e in seguito anche quelle di racket. Raniere è stato dichiarato colpevole di tutte le accuse, tra cui traffico sessuale, cospirazione e possesso di materiale pedopornografico.

Prima della sua condanna, Alison Mack ha scritto una lettera in cui esprimeva il rammarico per il suo coinvolgimento con NXIVM. “Mi sono buttata negli insegnamenti di Keith Raniere con tutto quello che avevo”, ha scritto. Per poi continuare: “Credevo, con tutto il cuore, che il suo mentore mi stesse portando a una versione migliore e più illuminata di me stesso. Ho dedicato a lui la mia lealtà, le mie risorse e, in definitiva, la mia vita. Questo è stato il più grande errore e rimpianto del mio vita. Mi dispiace per quelli di voi che ho portato in Nxivm. Dispiace di avervi esposto agli schemi nefasti ed emotivamente violenti di un uomo contorto. Mi dispiace di avervi incoraggiato a usare le vostre risorse per partecipare a qualcosa che alla fine è stato così brutto. Non prendo alla leggera la responsabilità che ho nella vita di coloro che amo e sento un forte senso di colpa per aver abusato della tua fiducia, portandoti su un sentiero negativo”.

Smallville (serie completa)
  • Tom Welling, Allison Mack, Kristin Kreuk (Actors)
  • James Marshall (Director) - Alfred Gough (Author)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button