Site icon Orgoglionerd

Alita: Angelo della Battaglia, ecco il trailer italiano

Hqdefault

La 20th Century Fox ha rilasciato in rete il trailer italiano di Alita: Angelo della Battaglia, nuovo film diretto da Robert Rodriguez, basato sul famoso manga giapponese.

Nel manga originale la storia si svolge nel ventiseiesimo secolo nella città discarica, una gigantesca metropoli alla base di una città sospesa tra le nuvole che getta sotto di sé i rifiuti. In questo ammasso informe abitato, un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova una giovane ragazza cyborg priva di memoria. Il suo corpo è praticamente distrutto e inutilizzabile, ma il suo cervello è ancora intatto, così decide di ripararla. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, a parte le sue incredibili capacità nelle arti marziali (il Panzer Kunst), Alita diventa una pericolosa cacciatrice di taglie in cerca di criminali, in un viaggio che, come nelle migliori storie, la porterà alla scoperta di sé.

Il film, da quel che sappiamo, non sarà un riassunto completo dei nove volumi che compongono l’opera, ma prenderà in esame soltanto alcuni elementi dei primi quattro, tra cui spicca il Motorball (idea molto amata dallo stesso Cameron), uno sport in cui partecipano i cyborg dotati di speciali armi da contatto e armature protettive, il cui unico obiettivo è portare una sfera metallica di 40 kg oltre il traguardo o rimanere l’ultimo giocatore in vita. I corridori inoltre sono dotati di pattini speciali che permettono di sfrecciare ad alte velocità e sono sprovvisti di qualsiasi forma di pietà.

Il cast è composto da Rosa Salazar (Alita), Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein e Jackie Earle Haley.

Alita: Angelo della Battaglia uscirà in Italia il 14 febbraio 2019.

Exit mobile version