Letteratura e fumetti

Alien: una nuova serie a fumetti in arrivo nel 2021 da Marvel

Gennaio 2021 vedrà inoltre una serie di copertine delle varianti a tema Marvel vs Alien

Marvel Comics ha annunciato che una nuovissima serie di fumetti di Alien debutterà all’inizio del 2021, esplorando angoli mai visti prima del popolare franchise di fantascienza. Lo scrittore Phillip Kennedy Johnson (Empyre: Captain America) e l’artista Salvador Larroca (Doctor Doom) collaborano per il lancio di Alien # 1 a marzo 2021. Il fumetto presenterà personaggi nuovi e classici della Terra e oltre, tra cui un mercenario Weyland-Yutani di nome Gabriel Cruz. La descrizione di Alien # 1 svela che Cruz “combatte contro una nuova mortale razza di xenomorfi con la sopravvivenza di suo figlio in bilico”.

Philipp Johnson racconta tutta la sua emozione

“Proprio come lettore e fan, ero emozionato come chiunque altro quando ho sentito che il franchise sarebbe arrivato alla Marvel, e quando mi hanno chiesto discrivere il lancio, sono rimasto senza parole”. ha dichiarato Philipp Johnson. Per poi aggiungere: “Mi sono allenato tutta la mia vita per questo senza saperlo”. Infine: “Da quando ho visto Alien di Ridley Scott , sono stato ossessionato dallo xenomorfo, la rappresentazione più iconica del terrore in un film”.

“Disegnare questo è stato come un sogno che si avvera e sono così grato di far parte di questa serie!” ha ammesso Salvador Larroca. E ancora: “Fin da quando ero giovane, Alien è stato uno dei miei riferimenti horror fantascientifici preferiti e non mi sarei mai aspettato di avere la possibilità di disegnarlo”. Quindi: “Alien è un riferimento creativo a un’intera generazione di artisti, e io sono così Sono orgoglioso di illustrare questa serie. Spero che ai lettori piaccia tanto quanto me a disegnarla!” Infine: “La storia di Phillip sarà una gioia per i fan di questo fantastico franchise!”

La Marvel ha annunciato di aver acquisito i diritti di pubblicazione dei franchise di Alien e Predator a luglio. Dark Horse Comics aveva precedentemente pubblicato linee di fumetti di Alien e Predator, ma ora la Marvel sarà la casa esclusiva di queste avventure che continueranno ad espandersi sui lungometraggi. Gennaio 2021 vedrà una serie di copertine delle varianti a tema Marvel vs Alien. Alien # 1 dello scrittore Phillip Kennedy Johnson e dell’artista Salvador Larroca sarà in vendita a marzo 2021 dalla Marvel Comics.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button