Il prossimo dicembre, i fan della saga di Alien potranno vivere un vero e proprio salto indietro nel tempo. Infatti Alien: Romulus, l’ultimo capitolo della celebre saga sci-fi horror, arriverà in un’edizione limitata in VHS, celebrando il 45° anniversario del franchise.
Alien: Romulus arriverà in VHS
A partire dal 3 dicembre, Alien: Romulus verrà distribuito in un’edizione speciale su VHS. Questa mossa sorprende, dato che le major di Hollywood non pubblicavano film su VHS dal 2006. La cassetta sarà completamente funzionale e rappresenta un oggetto da collezione pensato per i fan più appassionati. La copertina, disegnata dall’artista Matt Ferguson, aggiunge ulteriore valore a questa edizione limitata.
Oltre al VHS, il film sarà disponibile anche in altri formati fisici come Blu-ray, Blu-ray Steelbook e DVD.
Il rilascio di un film su VHS oggi può sembrare una scelta decisamente anacronistica, ma risponde a un crescente interesse per il passato. Negli ultimi anni, il formato VHS ha vissuto un modesto risorgimento tra i collezionisti. Questo fenomeno è probabilmente dovuto alla nostalgia e al desiderio di possedere oggetti fisici in un’epoca sempre più digitale. Inoltre la progressiva rimozione di contenuti dalle piattaforme di streaming sta portando alcuni consumatori a rivalutare l’importanza del possesso fisico di film e serie TV. Le edizioni limitate, come il Blu-ray Steelbook, stanno diventando articoli ricercati proprio per questo motivo.
VHS a parte, Alien: Romulus ha già avuto un notevole successo nelle sale, incassando quasi 350 milioni di dollari a livello globale. Ambientato tra gli eventi dei film Alien (1979) e Aliens – Scontro finale (1986), il film segue un gruppo di giovani colonizzatori che si trovano ad affrontare una letale creatura aliena a bordo di una stazione spaziale abbandonata. Con la regia di Fede Alvarez e la partecipazione di Ridley Scott come produttore, il film è stato accolto positivamente dai fan della saga e dagli appassionati del genere.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!