Il nuovo capitolo della saga Alien ha debuttato in testa al box office americano, interrompendo il dominio di Deadpool & Wolverine. Alien: Romulus ha incassato 41,5 milioni di dollari nel weekend di apertura negli Stati Uniti, con ottimi risultati in tutto il mondo. Anche se in Italia non ha saputo battere il film Marvel.
Il ritorno di Alien: Romulus domina il botteghino globale (ma non quello italiano)
Alien: Romulus ha registrato un forte debutto internazionale, raggiungendo 108,2 milioni di dollari di incasso globale. Il film ha superato le aspettative, dimostrando la forza duratura del franchise dopo 45 anni dal primo capitolo.
Il nuovo Alien ha superato gli incassi di apertura di Alien: Covenant (36 milioni nel 2017) e di Alien vs. Predator (38,3 milioni nel 2004), pur restando sotto al record della serie detenuto da Prometheus (51 milioni nel 2012), il primo film con Ridley Scott alla guida dall’uscita dell’originale nel 1979.
Alien: Romulus segna un altro successo per Disney nel 2024, dopo un 2023 difficile. La casa di produzione ha già incassato oltre 3 miliardi di dollari quest’anno, con altri titoli di richiamo in arrivo. Inside Out 2 (Pixar) con 1,597 miliardi e Deadpool & Wolverine (Marvel) con 1,14 miliardi restano ancora in lista in molti cinema. E se sembra difficile che Alien: Romulus possa superarli, sembra destinato a buoni incassi.
In Italia, tuttavia, i dati Cinetel raccontano una storia un po’ differente. Il debutto resta buono, ma Romulus si colloca a metà fra Inside Out 2 (terzo) e Deadpool & Wolverine, saldo al comando. Il mese di agosto, però, resta molto complesso per il mercato italiano: il nuovo Alien potrà riguadagnare terreno.
In ogni caso, Alien: Romulus dimostra la vitalità del franchise di fantascienza horror: in un periodo in cui sequel e reboot vanno particolarmente di moda, il successo al botteghino potrebbe aprire la strada a nuovi capitoli della saga.
- Cofanetto Alien 1-6 - La Saga Completa - Bd (6 Bd)
- Audience Rating: NR (Non valutato)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!