Site icon Orgoglionerd

Alicia Silverstone vuole riprovarci

Sono trascorsi 23 anni dall’uscita di Batman & Robin, quarta e ultima puntata della serie Warner Bros. iniziata nel 1989 con Tim Burton e Michael Keaton che vide anche il debutto della Batgirl di Alicia Silverstone. Il film ne proponeva una versione alternativa che ad oggi resta l’unico adattamento live-action della supereroina di Gotham. In una recente intervista Alicia Silverstone ha tuttavia palesato il desiderio di voler conservare il primato e avere la possibilità di interpretare nuovamente Batgirl.

Alicia Silverstone vorrebbe rivestire i panni di Batgirl

Queste le dichiarazioni rilasciate al portale Collider da Alicia Silverstone: “Ho adorato tutte le mie scene con Michael Gough [attore di Alfred, ndr]. Michael Gough è un sogno e adoro quell’uomo così tanto”, ha ammesso l’attrice. Per poi aggiungere: “Quindi, sai, solo stare con lui è stato così incredibile e adorabile. Sto cercando di pensare di cos’altro sarei orgogliosa. Voglio dire, mi piace quando riesco a fare le scene di combattimento con Uma Thurman”. Arriva poi il desiderio dell’attrice: “Ma mi piacerebbe rifare tutto da capo nei panni di questa donna! Penso che funzionerebbe molto meglio ora”.

Batman & Robin ebbe un ottimo debutto al box office, dove però frenò dopo pochi giorni. Alla fine avrebbe portato a casa appena $238,2 milioni con un budget stimato di $160 milioni. Il film inoltre non ha conquistato la critica, con la Silverstone che andò a vincere il Razzie Award per la peggiore attrice non protagonista per il suo ruolo di Batgirl. La colonna sonora ottenne maggiore successo, e tre delle canzoni raggiunsero la top-ten americana: Foolish Games, Look Into My Eyes e Gotham City. Un sequel di Batman e Robin era in cantiere e avrebbe visto Silverstone riprendere il suo ruolo di Batgirl insieme al Batman di Clooney e il Robin di O’Donnell. Lo scarso successo di Batman e Robin non ha mai fatto decollare quel progetto.

Batman & Robin (Steelbook) (4K Ultra-HD+Blu-Ray)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Arnold Schwarzenegger, George Clooney, Chris O'Donnell (Attore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)
Exit mobile version