Sacha Baron Cohen sta rispolverando il suo amato personaggio Ali G! Cohen riporterà davanti al pubblico uno dei suoi personaggi satirici più famosi. Ma non sarà attraverso un nuovo film o un progetto televisivo, ma invece sarà parte di un tour che stava pianificando da tempo. Non ci sono ancora maggiori dettagli su come Ali G entrerà nel suo programma o in merito alle date del tour.
La storia di Ali G
Presentato per la prima volta 25 anni fa alla trasmissione di Channel 4 The 11 O’Clock Show, Ali G è una delle tante persone che Cohen ha adottato per condurre interviste assurde con personaggi pubblici. Ha intervistato l’astronauta Buzz Aldrin, il calciatore David Beckham, il musicista Jarvis Cocker e il politico Newt Gingrich.
Cohen ha portato poi i riflettori sul personaggio con la serie di sketch Da Ali G Show, che è passato alla HBO da Channel 4 per le sue ultime due stagioni, introducendo allo stesso tempo altri due personaggi iconici che in seguito avrebbe ripreso nel film. Stiamo parlando del giornalista kazako Borat e del giornalista di moda Bruno.
Cohen ha nuovamente ripreso i panni di Ali G nel film del 2002 Ali G Indahouse. Ha poi dismesso ufficialmente il personaggio nel 2007. Anche se da allora è stato visto in occasioni speciali, come ai British Comedy Awards 2012 e un hush-hush stand-up show messo in scena a Sydney, in Australia, nel 2021.
Per darvi un’idea del personaggio, ecco il trailer italiano di Ali G Indahouse:
Aspettiamo Ali G in tour
Semba quindi che rivedremo Ali G in tour con Cohen nel prossimo futuro! Ali G è uno dei personaggi più irriverenti di Sacha Baron Cohen, che restituisce bene il modo con cui sviluppa i suoi spettacoli. Si tratta di una figura fuori dagli schemi, un eroe che forse non è quello che ci meritiamo, ma che di sicuro ci ha fatto piangere dalle risate. Speriamo che lo faccia ancora.
Ascolta su Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito, cancella in qualsiasi momento