Cultura e SocietàEventi e Mostre

ALEcomics 2021 – Un tuffo nel passato che celebrerà gli anni ’80

La settima edizione del festival dedicato al mondo del fumetto, del gioco e della cultura pop

Se avete vissuto gli anni ’80, o ne se siete semplicemente affascinati, questo evento potrebbe fare al caso vostro. Nella splendida e suggestiva Cittadella di Alessandria, è in arrivo la settima edizione del festival Alessandrino dedicato al mondo del fumetto, del gioco e della cultura pop. Siete pronti per ALEcomics 2021? Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e cosa possiamo aspettarci andandola a visitare!

ALEcomics 2021 – I dettagli

Questa edizione ALEcomics celebrerà in grande stile gli anni 80. Il focus dell’evento sarà la Golden Age del fumetto giapponese e dei film e serie TV diventati cult. Volete alcuni esempi? Vi dice qualcosa Ken Il Guerriero? Macross? Akira? Ecco, queste sono soltanto alcune delle cose che potrete respirare nell’aria dell’ALEcomics. E se vi dicessimo Goku, Optimus Prime, oppure la DeLorean. Quando si parla di anni 80 in associazione ai cult cinematografici non è possibile non nominare Ritorno al Futuro

La locandina dell’evento è comunque abbastanza eloquente! Tutto intorno alla mascotte del festival sono state raffigurate una serie di icone in grado di rievocare ricordi, emozioni, e trasportare i visitatori direttamente in un viaggio nostalgico. Sullo sfondo, come da tradizione, presenti anche una serie di riferimenti alla città di Alessandria: spiccano infatti Palazzo Rosso e la compianta ciminiera Borsalino, simbolo della città abbattuta proprio al termine degli anni ’80. Colpo di stile la griglia, che richiama il mondo di Tron, di fronte ad un tramonto artificiale! 

Le date

ALEcomics celebrerà gli anni 80 nelle date di Sabato 11 e Domenica 12 Settembre 2021 presso la splendida e suggestiva Cittadella di Alessandria.

L’organizzazione ci tiene a ringraziare il Comune di Alessandria e la Regione Piemonte, che da anni credono e sostengono attivamente il progetto aiutandolo a crescere edizione dopo edizione. 

Credits by Uomopasta

L’artista dietro l’opera 

Nicolò Santoro (aka Uomopasta) è Torinese, classe ‘95. Disegna da sempre e ha frequentato il Liceo Artistico Cottini, la Scuola Internazionale di Comics e l’iMasterart. Lavora a Torino presso lo studio grafico ‘’Black Flamingo’’, dove vengono realizzati disegni e concept per giocattoli venduti nel mondo. Nonostante l’amore per Berserk, che lo ha spinto a voler disegnare e creare fumetti, legge qualsiasi genere di storia. 

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Ritorno al Futuro Trilogia Steelbook (4 Blu-Ray) - Esclusiva Amazon.it
  • Michael J.Fox, Christopher Lloyd (Actors)
  • Robert Zemeckis (Director)
  • Audience Rating: Non valutato

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button