Cinema e Serie TVNews

Alec Baldwin è stato accusato di omicidio colposo

L'incidente è avvenuto nel 2021 sul set di Rust

L’attore Alec Baldwin è stato accusato di omicidio colposo per l’incidente avvenuto nell’ottobre 2021 sul set di Rust, che ha provocato la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutch. Secondo il Wall Street Journal, oltre Baldwin, è stato accusato anche l’armaiolo di Rust Hannah Gutierrez Reed, che si è dichiarato colpevole. Anche il primo assistente alla regia David Halls si è dichiarato colpevole dell’accusa di uso negligente di un’arma mortale. Le accuse saranno depositate entro la fine del mese.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Nel New Mexico, l’omicidio colposo è un crimine di quarto grado che comporta una pena massima di 18 mesi di reclusione. Il team di Alec Baldwin non ha fornito commenti. Tuttavia, l’attore ha precedentemente negato di aver premuto il grilletto della pistola. L’attore ha sempre sostenuto che gli era stato detto che la pistola era “fredda”, che non era cioè armata con proiettili “vivi” e che il colpo era partito senza che lui avesse premuto sul grilletto.

Scambio di accuse tra le persone coinvolte

I rapporti iniziali suggerivano che Hutch fosse morta per le ferite riportate dopo essere stata colpita da un proiettile sparato da una pistola ad elica da Alec Baldwin. Secondo il dipartimento dello sceriffo, Hutchins è stata portata d’urgenza all’ospedale dell’Università del New Mexico in elicottero dove è stata dichiarata morta. Sebbene sia stata avviata un’indagine, non è chiaro come le munizioni vere siano arrivate sul set del film.

È noto che Halls e Gutierrez Reed hanno maneggiato l’arma prima che finisse nelle mani di Baldwin. In seguito all’incidente, Baldwin ha intentato una causa contro Halls e Gutierrez Reed. L’attore ha sostenuto di aver mostrato negligenza nei loro doveri consegnando all’attore una pistola carica. In risposta, il team di Gutierrez Reed ha affermato: “[Baldwin] è l’unico responsabile di questa tragedia”.

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button