News

Alan Rickman: 5 ruoli oltre Severus Piton

Come riporta qui la nostra news, è stata diffusa da The Guardian la triste notizia che Alan Rickman si è spento oggi all'età di 69 anni a causa di un cancro, successivamente la news  è stata confermata dalla famiglia. Il leggendario attore inglese ha avuto una lunga ed eccezionale carriera sia a teatro, sia al cinema, ma molti lo ricordano solo per uno dei suoi ruoli di maggior risonanza, quello di Severus Piton.
Il ruolo dell'eroico e tetro professore non verrà mai dimenticato, ma quali sono le sue altre interpretazioni? Tra le centinaia ne abbiamo scelte cinque.

{ Robin Hood - il Principe dei Ladri (1991) }:  Un viscido è mellifluo Sceriffo di Nottingham per una delle versioni più famose del ladro che rubava ai ricchi per dare ai poveri. La sua interpretazione è stata talmente potente da influenzare direttamente la parodia di Mel Brooks.
{ Die Hard - Trappola di Cristallo (1988) }: Il Ruolo che lo ha lanciato nell'olimpo dei Villain Cinematografici. Classe, eleganza e i vantaggi di un'istruzione classica è così che Hans Gruber verrà ricordato per sempre.
{ Dogma (1999) } : Alan Rickman è stato anche la voce di Dio, il Metatron. Non ti importa di essere "anatomicamente" un bambolotto quando hai il carisma di Rickman. La delirante visione di Kevin Smith sulla religione e sui dogmi che ci imponiamo ma cerchiamo comunque di aggirare non sarebbe stata la stessa senza di lui. 

{ Galaxy Quest (1999) } : Parodia di Leonard Nimoy che interpreta la parodia di Spock in una pellicola satirica parodia di Star Trek. Uno dei film di fantascienza più sottovalutati di sempre, per Grabthar!
{ Guida Galattica per Autostoppisti  (2005) }: Ebbene si, Alan Rickman è Marvin. La sua inconfondibile voce ha dato un'anima al robot più depresso della galassia compagno di avventure di Ford e Arthur, partorite dalla mente del vulcanico Douglas Adams. Milioni di possibilità e portano tutte a una fine orribile.

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button