IntrattenimentoNews

Alan Moore, sceneggiatore e interprete in The Show

Questa volta il film non è tratto da una delle sue graphic novel...

Alan Moore è l’autore di celebri graphic novel – come Watchmen, V per Vendetta e From Hell – da cui sono stati tratti film di successo.
The Show è il primo lungometraggio che può vantare una sceneggiatura di Alan Moore scritta appositamente per il medium cinematografico.
Il film continuerà a raccontare le storie iniziate nel 2014 con la serie di corti Show Pieces.

Con The Show, volevo applicare al medium cinematografico l’abilità di storytelling accumulata durante il resto della mia variegata carriera. Volevo vedere se era possibile creare un mondo immersivo, che generasse dipendenza negli spettatori senza contenere personaggi né dialoghi usa e getta. Un mondo in cui ogni personaggio fosse memorabile, si distinguesse e cercasse di rubare la scena agli altri, proprio come facciamo nella vita reale” ha dichiarato Alan Moore.
The Show è un drama gotico-fantasy, diretto da Mitch Jenkins (Show Pieces) e attualmente in produzione a Northampton, nel Regno Unito.
Oltre allo stesso Alan Moore, tra i membri del cast spiccano: Tom Burke (Guerra e pace), Siobhan Hewlett (Show Pieces), Ellie Bamber (Animali Notturni), Sheila Atim (North Country), Richard Dillane (The White Princess).
Da quanto è trapelato sulla trama, nel film Fletcher Dennis (Burke) viene ingaggiato per rintracciare un artefatto rubato. L’indagine lo mette in contatto con gli elementi più insoliti e pericolosi di Northampton –  la città natale di Moore e Jenkins –  tra cui “dongiovanni morti, belle addormentate comatose, gangster Voodoo, avventurieri mascherati, improbabili detective privati anni Trenta e donne dai violenti chiariscuro” secondo la sinossi del film.
The Show sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Shudder, non ancora accessibile dall’Italia.
[amazon_link asins=’8869719014,8893517140,8877590890′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8c180613-fecf-11e8-b5bc-edfea15b845c’]

Source
Deadline

Laura Nuti

Sceneggiatrice, curiosa, appassionata di serie TV, viaggi, fumetti, film. Chewie il Chihuahua è sempre a suo fianco.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button