Letteratura e fumetti

Alan Moore insegna storytelling nel corso online della BBC

Il corso completo verrà lanciato il 24 marzo

Alan Moore, noto autore di produzioni del calibro di Watchmen e V for Vendetta, è pronto a condividere il suo sapere: insegna storytelling nel corso online della BBC. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.

Alan Moore insegna storytelling – Il corso

Il corso BBC Maestro di Alan Moore è un’opportunità un’ica per chiunque vogliamo imparare storytelling da un grande maestro. Volete sapere come si costruisce e sviluppa un personaggio? Come si approfondisce la costruzione di un mondo? Il corso è composto da ben 33 lezioni e il preordine, dal costo di 90 dollari, vi garantisce il suo accesso accesso a vita. Il corso completo verrà lanciato il 24 marzo.

“Vorrei darti il ​​benvenuto, come aspirante scrittore, in questa tradizione umana enormemente importante e senza tempo in cui sarai in una catena di persone che risale ai secoli – di sciamani, maghi, soprattutto scrittori – che hanno ha fatto così tanto per plasmare effettivamente lo sviluppo della storia umana e della storia umana”, ha detto Alan Moore in un video introduttivo al programma. “Puoi entrare a far parte di quella meravigliosa tradizione e svolgere la tua parte, per quanto piccola, per quanto grande, in questa meravigliosa impresa di espandere le cose che gli esseri umani possono fare, possono dire, possono realizzare e, soprattutto, il numero di modi in cui può parlare di quella roba”.

I dettagli 

Il corso è diviso in sei parti distinte: Origini, Linguaggio, Storia, Cast e ambientazione, Varietà di forme e Scrittura progressiva. Il corso mira a formare scrittori, in maniera analitica, nell’arte della lettura e a trasmettere loro l’amore per la narrazione.

“La narrazione e la scrittura non sono una disciplina”, ha detto Alan Moore. “Sono trenta o quaranta soggetti separati tutti in un’orribile collisione. Dovrai imparare a conoscere il personaggio, le storie e i paesaggi. Come presentare il luogo e il periodo, come ispirare la tua immaginazione e poi ordinarla in una trama coerente. Questi e dozzine di altre cose sono ciò che spero di insegnarti in questo corso.”

E voi, cosa ne pensate di questa iniziativa? Siete curiosi di imparare l’arte dello storytelling? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button