Cinema e Serie TVFilmNewsSerie TV

Rai presenta una stagione autunnale piena di cinema e serie TV di qualità

La Rai ha preparato una stagione autunnale 2023 con una vasta gamma di film, serie TV di successo e documentari d’autore. L’offerta per questa stagione ha circa 20.000 ore di programmazione proposta dalla Direzione Cinema e Serie TV, con diverse produzioni internazionali che affiancano quella italiana.

Rai presenta la stagione autunnale 2023

Il cuore di questa stagione autunnale sarà il cinema dei grandi autori italiani e internazionali e le serie TV più amate dal pubblico. Una programmazione che vuole celebrare la cultura cinematografica e televisiva italiana. Ma che offre anche titoli di diversi autori internazionali.

Il palinsesto delle tre reti generaliste, delle cinque tematiche e di RaiPlay ospiterà una varietà di opere cinematografiche che spaziano dai capolavori di autori come Paul Thomas Anderson, Ridley Scott, Ken Loach e Billy Wilder alle coproduzioni di Rai Cinema e ai documentari d’autore.

Scopri NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky

Chaos Walking rai-min
Caos Walking

Ci saranno alcuni dei volti più amati del cinema italiano, come Matilde Gioli, Alessandro Preziosi, Miriam Leone e Stefano Accorsi. Ma non è solo il cinema italiano ad avere un posto d’onore nella programmazione: ci saranno prime visioni di film come “House of Gucci” di Ridley Scott su Rai 1 e “Creed” con Sylvester Stallone su Rai 2.

Serie TV e canali tematici

Le serie TV continueranno a essere un punto forte della programmazione autunnale. Su Rai 1, farà il suo ritorno la terza stagione di “Morgane Detective Geniale,” una serie di grande successo in Francia. Rai 4 proporrà due serie spagnole premiate dalla critica, “Rapa” e “La Unidad.” Rai 2 vedrà il ritorno di serie crime di successo come “Ncis,” “Fbi,” “S.W.A.T.,” e “The Rookie.”

Rai Movie omaggerà il grande Billy Wilder con un ciclo di nove film, inclusi alcuni in lingua originale. Rai 5 presenterà un ciclo di 14 film di Ken Loach, con la possibilità di vedere i film anche in lingua inglese con sottotitoli. Rai Storia continuerà a offrire documentari e film di interesse storico.

La programmazione autunnale sembra particolarmente ricca quest’anno. Maggiori informazioni sul sito di Rai.

Offerta
Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite, il nostro lettore multimediale HD più conveniente
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e connettiti a Internet per avviare la configurazione.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri, e ascolta migliaia di brani musicali. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button