Site icon Orgoglionerd

Alan Cumming rifiutò un ruolo in Harry Potter e in maniera dura

Alan Cumming rifiutò un ruolo in Harry Potter e in maniera dura thumbnail

Alan Cumming ha recentemente confermato di non aver usato mezzi termini quando ha rifiutato un’audizione per il ruolo del professor Gilderoy Allock nell’adattamento cinematografico di Harry Potter e la camera dei segreti. “Non ho rifiutato”, ha detto l’attore scozzese al The Telegraph, precisando che “Gli ho detto di andare a farsi fottere!” Alan Cumming ha rivelato che sia a lui che a Rupert Everett è stato chiesto di fare un provino per il ruolo del Professor Allock. Tuttavia, a Cumming è stato detto in anticipo dai produttori che non avrebbero potuto pagargli quello che voleva a causa di vincoli di budget.

E avevo lo stesso agente di Rupert, che ovviamente avrebbero pagato di più. Mentire sfacciatamente, anche stupidamente. Ad esempio, se hai intenzione di mentire, sii intelligente al riguardo“, ha ricordato Alan Cumming. “Ho detto, digli di andare a farsi fottere. E ho pensato, beh, Rupert otterrà la parte.” Invece, alla fine, studio ha scelto Kenneth Branagh per il ruolo.

Dal rifiuto di Alan Cumming a quello di Daniel Radcliffe

I commenti di Alan Cumming su Harry Potter arrivano circa una settimana dopo le dichiarazioni della star del franchise Daniel Radcliffe. L’attore ha rivelato che non vorrebbe interpretare Harry qualora la saga avesse un reboot. “Probabilmente vorrei interpretare Sirius o Lupin” ha dichiarato Radcliffe “Quelli sono sempre stati i due personaggi per cui pensavo ‘sono fantastici’. Ovviamente sono anche influenzato dal fatto che ho girato quelle scene, con quegli attori; le riprese di alcune di quelle sequenze sono letteralmente alcuni dei ricordi più belli della mia vita”, ha ammesso.

Una curiosità riguardante la saga tira in ballo l’edizione di Harry Potter e la pietra filosofale firmata dall’autrice J.K. Rowling, recentemente venduta all’asta per £ 80.000 ($ 94.848). L’oggetto è stato venduto per circa tre volte l’importo stimato dalla casa d’aste. In tal modo, il libro ha battuto il record stabilito da una copia firmata della stessa edizione venduta per £ 125.000 ($ 148.162,50).

Harry Potter E La Camera Dei Segreti (Nuova Creativita')
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros (Direttore)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )
Exit mobile version