GiochiGiochi da tavolo

Al via le iscrizioni il Gioco di Ruolo dell’Anno 2022

. I giurati inattivi per questa edizione saranno Giovanni Bacaro e Luca Bonora

Lucca Crea Srl e la Giuria del premio aprono le iscrizioni per il Gioco di Ruolo dell’Anno 2022. Inoltre, entra tra i membri di Giuria Osiride Cascioli. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo!

Gioco di Ruolo dell’Anno 2022

Anche per il 2022, Lucca Crea Srl, società che organizza l’evento Lucca Comics & Games, e la Giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno lanciano il bando per il premio annuale per il miglior gioco di ruolo edito nell’anno precedente.

Quest’anni ci sono due le modifiche rispetto alle precedenti edizioni. La prima è la possibilità da parte degli autori a iscrivere i propri giochi mentre la seconda è l’ingresso di un nuovo membro di Giuria.

Gli autori di giochi di ruolo possono infatti iscrivere il loro gioco al premio Gioco di Ruolo dell’Anno. Per farlo è sufficiente allegare una lettera di massimo una pagina che motivi e presenti l’iscrizione del gioco alla Giuria. entro e non oltre due settimane dall’apertura delle iscrizioni del premio. 

Come iscriversi

Le iscrizioni per partecipare al concorso sono aperte da oggi, mercoledì 20 aprile e la Giuria avrà tempo 15 giorni per valutare l’ammissibilità del titolo. Le tempistiche per l’iscrizione dei giochi, che trovate di seguito, variano a seconda se il manuale è stato pubblicato tra il 1° giugno e il 31 dicembre del 2021 o se è stato rilasciato durante l’anno in corso.

Più nello specifico, i giochi pubblicati entro il 31 dicembre 2021 dovranno essere iscritti entro due settimane dall’apertura delle iscrizioni (20 aprile 2022) e inviati entro due settimane dall’approvazione dell’iscrizione.

Invece, i giochi pubblicati nel corso del 2022 dovranno invece essere iscritti entro il 31 maggio e arrivare alla sede di Lucca Crea entro due settimane dall’approvazione dell’iscrizione e comunque non oltre il 15 giugno, pena la non ammissione al concorso.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Gioco Di Ruolo DellAnno 2022 2 724x1024

Il nuovo ingresso

Osiride Cascioli entra nella Giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno! Informatico nel tempo libero, giocatore di ruolo, Osiride Cascioli si è dato allo studio teorico-pratico del panorama ludico, sia italiano che oltre oceano. 

La giuria al completo

La Giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno per questo 2022, quindi, sarà formata da Paolo Cupola (Presidente), Mirella Vicini (Vicepresidente) e Daniele Prisco. Continuano Anna Benedetto, Marzia Possenti, Michele Bellone e il nuovo membro di Giuria Osiride Cascioli. I giurati inattivi per questa edizione saranno Giovanni Bacaro e Luca Bonora.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Asmodee Dungeons & Dragons - 5a Edizione - Manuale del Giocatore 4000
  • Età minima raccomandata: 8
  • Lingua: italiano
  • Il ritorno del gioco di ruolo più famoso del mondo, in un'edizione snella e veloce adatta a tutti, sia ai giocatori esperti che neofiti
  • 9 razze iconiche, 12 classi uniche, centinaia di incantesimi
  • Più di 300 pagine riccamente illustrate contenenti tutto il necessario per iniziare a giocare

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button