Cinema e Serie TVNews

È morta Arleen Sorkin, l’Harley Quinn originale

È morta Arleen Sorkin, la talentuosa attrice comica che ha ispirato e prestato la voce originale ad Harley Quinn, uno dei personaggi più iconici dell’universo DC. Sorkin ci lascia all’età di 67 anni, dopo una lunga malattia che l’aveva costretta a ritirarsi dalle scene negli ultimi anni.

Arleen Sorkin, l’Harley Quinn originale è morta

La carriera di Sorkin ha avuto inizio nel mondo del cabaret alla fine degli anni ’70, ma il successo arriva nel quartetto comico “The High-Heeled Women”. Questo gruppo mescolava commedia, canto e danza in uno spettacolo di cabaret innovativo, dimostrando le abilità comiche eccezionali di Sorkin.

Nel mondo della soap opera interpreta Calliope Jones in “Days of Our Lives”. Ma il suo personaggio più iconico arriva nel mondo dell’animazione. Sorkin inviò una registrazione della sua performance come Harley Quinn, personaggio inedito a Paul Dini. Dini, alla ricerca di un personaggio per l’episodio “Un piccolo favore” di “Batman: The Animated Series“, vide in Sorkin la perfetta controparte comica per il Joker.

Arleen sorkin
Di Kathy Hutchins – Taken at the National Breast Cancer coalition (2011)., CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=136038621

Dini racconta che Harley Quinn “sembrava una caricatura di Arleen Sorkin, la mia buona amica che interpreta Harley nello show e alla quale volevo dare la voce. L’ho mostrato a Bruce (Timm) e lui ha detto: “Sembra una ragazza go-go degli anni ’60 e assomiglia alla tua amica”. Molto presto, ha inventato la ragazza che abbiamo qui per la quale saremo tutti eternamente grati.”

Harley Quinn in quell’episodio era un personaggio minore. Ma l’interpretazione di Sorkin la rese immediatamente una delle figure preferite dai fan. Per questo motivo, non solo tornò nell’amata serie animata di Batman, ma torno in altri show animati della DC. Sorkin ispirò e rese iconico il ruolo di Harley Quinn, poi ripreso da Tara Strong nei videogame e negli show, con Kaley Cuoco che presta la voce della serie vietata ai minori Harley Quinn.

Dal co-CEO dei DC Studios James Gunn all’ex collega Mark Hamill (voce di Joker nella serie animata) hanno salutato l’attrice, che ha avuto un impatto fortissimo sulla cultura Nerd.

FunKo Pop Collection Harley Quinn Diamond! Hot Topic Esclusivo Batman The Animated Series
  • Diamond Collection Glitter Harley Quinn Pop! Vinile #156
  • Gli adesivi sulla parte anteriore della scatola possono variare.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CBR

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button