Film

La personal trainer di Christopher Nolan gli dice che Tenet fa schifo

La personal trainer Jenn Sherman, durante una video lezione di Peloton, ha detto che Tenet fa schifo, ma poi Nolan ha seguito quella lezione

TOP AUTHOR

Mentre si fa ginnastica può succedere che il vostro personal trainer parli di argomenti al di fuori dei vostri esercizi. Ma se denigra un vostro lavoro, come vi sentireste? Questo è quello che è successo a Christopher Nolan, quando la sua personal trainer durante una lezione di Peloton a distanza, via video, ha detto che Tenet fa schifo. Ne è nato un amichevole botta e risposta a distanza tra i due. Ma vediamo di capire meglio cosa è successo!

personal trainer Nolan Tenet

Il fattaccio: la personal trainer di Nolan parla male di Tenet

I fatti risalgono a dicembre 2020. Jenn Sherman, istruttrice di fitness americana sta registrando un corso di Peloton. Si tratta di un programma di allenamento online personalizzabile che può comprendere spinning yoga, running, stretching, meditazione, workout di forza.

Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

La sua video lezione viene seguita anche da Christopher Nolan, ma lei non lo sa. Durante gli esercizi parte una canzone di sottofondo, tratta dalla colonna sonora di Tenet. Sherman commenta: “Questa canzone è dalla colonna sonora di un film chiamato Tenet. Qualcuno l’ha visto oltre me? Perché ho bisogno di un manuale per capirlo. Qualcuno deve spiegarmelo. Sì, non sto scherzando, che cavolo stava succedendo in quel film? Sul serio, devi essere un neuroscienziato per capirlo. E sono due ore e mezza della mia vita che voglio indietro.”.

Potete vedere la scena incriminata della lezione in questo post di X:

Nolan sul commentare i film: devono farlo solo i professionisti

Christopher Nolan ha portato alla luce questo episodio sulla personal trainer che critica Tenet mentre accettava il premio per il Miglior Regista dal New York Film Critics Circle la settimana scorsa. Nolan ha raccontato l’episodio, e ha usando l’aneddoto come modo per sottolineare la professionalità dei critici cinematografici presenti.

“Quando [il critico cinematografico] Rex Reed critica il tuo film, non ti chiede di fare esercizio!” ha scherzato Nolan. “Nell’attuale mondo, dove le opinioni sono ovunque, c’è una sorta di idea che la critica cinematografica stia diventando democratica. Ma io penso che l’apprezzamento critico dei film non dovrebbe essere un istinto, ma dovrebbe essere una professione.”

Jenn Sherman torna sull’episodio

La personal trainer Jenn Sherman si è scusata con Nolan per il suo commento su Tenet. Ha raccontato che quando ha letto del fatto che Nolan la conosceva ed aveva partecipato ad una sua lezione era su di giri: “Giornata incredibile per me quando scopro che l’unico e solo Christopher Nolan, uno dei principali registi del XXI secolo, sa chi diavolo sono. Ero eccitata… e poi ho letto l’articolo”.

Ha poi continuato, spiegando la situazione e inviando le proprie scuse a Nolan.

Ascolta, era il 2020. Era un periodo buio. Sono lassù sulla piattaforma, facendo la mia piccola lezione e sto parlando troppo, come sono solita fare. E faccio un commento casuale su un film che avevo visto la sera prima. Quante probabilità pensi che ci siano che il regista di quel film farebbe quella lezione quattro anni dopo? Sì, poteva succedere solo a me.

Jenn Sherman

Forse nel tentativo di mettere una pezza sull’accaduto, ha espresso invece un’ottima critica su Oppenheimer:

Forse non ho capito un minuto di cosa diavolo stesse succedendo in ‘Tenet’. Ma ho visto ‘Oppenheimer’ due volte, e sono sei ore della mia vita che non voglio mai restituire.

Jenn Sherman

Ha poi invitato Nolan per fare insieme un giro nello studio Peloton. “Puoi criticare la mia lezione, ci divertiremo un sacco. Siederai in prima fila e ti prometto che sarà senza insulti. Fammi sapere. Accetta la mia proposta.”.

L’ultimo capitolo della botta e risposta tra la personal trainer Jenn Sherman e Christopher Nolan sui commenti su Tenet

L’ultimo episodio della querelle si è tenuto dietro le quinte ai Golden Globes 2024, dove Oppenheimer ha vinto ben cinque premi.

I giornalisti hanno domandato al regista se avesse sentito le scuse di Sherman. Lui ha risposto: “Null’altro che amore per Peloton, ma è vero che oggi non sono salito su quella cyclette”, ha detto con tono serio il regista di Oppenheimer. “Potrei semplicemente evitarla per un po’, ma grazie per la tua preoccupazione.”.

Vedremo se ci saranno altri scambi di battute in questa querelle su Tenet o se si chiudera qui. E vedremo se Nolan salirà di nuovo su una cyclette Peloton oppure se si darà ad altri sport.

Offerta
OPPENHEIMER (4K Ultra HD)
  • 4K Ultra HD
  • Blu-Ray bonus disc con contenuti speciali
  • Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon (Attori)
  • Christopher Nolan (Direttore)
Christopher nolan - collection 8 films [4k Ultra-HD + Blu-ray]
  • John David Washington, Robert Pattinson, Mark Rylance (Attori)
  • Christopher Nolan (Direttore)
  • Audience Rating: Non valutato
Il Cinema di Christopher Nolan
  • Ravazzolo, Angela (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button