I fan Marvel si sono ormai abituati a un rituale: dopo la fine di un film o una serie TV del Marvel Cinematic Universe, una scena post-credits offre un assaggio del futuro. Tuttavia Agatha All Along ha lasciato il pubblico senza questo extra, provocando curiosità e domande. Il motivo? Una scelta deliberata della Marvel, come ha spiegato la showrunner Jac Schaeffer.
Una decisione di Marvel
In una recente intervista ai microfoni di Variety, Jac Schaeffer, showrunner della serie Disney+, ha rivelato che la decisione di non inserire una scena post-credits in Agatha All Along è stata presa direttamente dalla Marvel. Schaeffer ha affermato di aver scritto diverse “tag” — brevi scene finali utilizzate per anticipare nuovi sviluppi — ma di aver ricevuto l’indicazione di non inserirle nello show. “È una decisione della Marvel,” ha dichiarato. “Non ne so di più”.
Schaeffer ha anche aggiunto che, sebbene ami scrivere queste scene aggiuntive, la mancanza di una tag non ha influenzato la sua visione complessiva per la serie.
“Sì, ho scritto un certo numero di tag, perché solitamente si fanno utilizzano nei prodotti Marvel. Adoro scrivere le tag. Credo che alcuni dei miei migliori testi siano quelli che non sono mai stati utilizzati. Dovrei avere un piccolo raccoglitore delle mie tag. Sono così divertenti da scrivere, perché stai scrivendo una promessa senza dover mantenere nulla. Sono le migliori. Ma ci sono così tante cose che le influenzano. E mi è stato detto che non avremmo fatto un tag in questo show. Tuttavia questo non influisce sul mio lavoro o sulla mia visione dello show”.
Agatha All Along avrà una Stagione 2? [Attenzione spoiler]
Sebbene Agatha All Along non abbia una scena post-credits, il finale della serie non chiude completamente le porte a futuri sviluppi. Nella puntata conclusiva, Agatha (interpretata da Kathryn Hahn) si sacrifica in un atto estremo per salvare il giovane Billy, interpretato da Joe Locke. Il sacrificio la trasforma in una sorta di “fantasma”, un’entità guida per Billy, mentre i due partono insieme alla ricerca di Tommy, suo fratello gemello.
Da questo link Film e show Star Wars | Disney+
Questa conclusione lascia intuire che l’MCU potrebbe avere piani futuri per questi personaggi, collegandosi magari al tema dei Young Avengers, un gruppo di giovani supereroi già introdotto parzialmente nelle produzioni Marvel recenti. Nonostante la serie lasci spazio a nuove storie, le possibilità di una seconda stagione di Agatha All Along sembrano piuttosto basse.
Il progetto è stato concepito come una miniserie per Disney+, quindi un seguito non sarebbe previsto. Inoltre, Marvel sta già lavorando a un altro spin-off di WandaVision incentrato su Visione, lasciando intendere che le future apparizioni di Agatha e Billy potrebbero essere integrate in altre narrazioni anziché in una seconda stagione della loro serie.
Vi ricordiamo che potete (ri)guardare tutti gli episodi di Agatha All Along in streaming su Disney+.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.