Cinema e Serie TVNewsSerie TV

E se non avessimo capito Agatha (All Along)? La rivoluzione dell’ultimo episodio

E se non avessi capito affatto chi è Agatha? L’ultima puntata della serie Disney+ Agatha All Along ha segnato un punto di svolta nella trama: l’ultimo episodio (il quinto) ha sollevato dubbi sui poteri di Agatha Harkness (Kathryn Hahn). E potrebbe anche aver svelato la vera identità di Teen.

SPOILER ALERT: L’articolo contiene spoiler sull’episodio 5 di Agatha All Along

L’ultimo episodio svela i veri poteri di Agatha: e se fosse stata una vittima, All Along?

Siamo arrivati a metà della serie e, fedeli ai manuali di sceneggiatura, Marvel ha voluto portarci nel punto più doloroso della stagione. La morte di Alice (Ali Ahn), membro del gruppo di streghe protagonista, ha segnato una svolta oscura per la serie — a cui si aggiunge il “tradimento” finale di Teen (Joe Locke).

Durante la prova sulla Strada delle Streghe, Agatha viene posseduta dallo spirito di sua madre Evanora. Nel tentativo di salvarla, Alice usa i suoi poteri ma viene uccisa quando Agatha assorbe la sua magia. Qualcosa che ricorda il flashback su Agatha già visto in WandaVision (e ancora nell’episodio 2 di questa serie), in cui Evanora e il suo gruppo di streghe cercano di eliminare Agatha. La strega assorbe il loro potere e le “prosciuga”, proprio come visto con Alice.

agatha all along serie tv recensione

Tuttavia, la reazione di Agatha suggerisce che potrebbe non avere pieno controllo su questa abilità. Il personaggio appare genuinamente sconvolto e, almeno all’inizio, cerca di resistere all’assorbimento dei poteri di Alice. La serie (e questa bella analisi di Nicole Drum su Comicbook.com) sembra suggerire che la capacità di assorbire i poteri altrui di Agatha sia in realtà un riflesso incontrollabile di autodifesa. E sebbene in alcuni casi lo sfrutti a proprio vantaggio (basti vedere lo scontro con Wanda Maximoff in WandaVision, oppure i primi due episodi della serie), forse non può bloccarlo. In altre parole, non avrebbe voluto uccidere Alice — e forse nemmeno sua madre e le altre streghe nel 1693.

Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video

Chi è davvero Teen?

La morte di Alice porta Teen ad attaccare Agatha, per poi seppellire nelle sabbie mobili anche Jennifer (Sasheer Zamata) e Lilia (Patti LuPone). I suoi poteri magici e la comparsa di una corona molto simile a quella di Scarlet Witch, seppur di un altro colore, fanno pensare che sia un personaggio molto conosciuto per i fan Marvel.

Come fa notare anche Collider, tutti gli indizi fanno pensare si tratti di Billy Maximoff, il figlio di Wanda che diventa l’eroe magico Wiccan. Se in WandaVision il bambino (interpretato in quel caso da Julian Hilliard) si rivela una fantasia trasformata in realtà dai poteri di Wanda, in Doctor Strange 2 vediamo che altre versioni di Billy e suo fratello Tommy esistono nel multiverso. Forse una di queste versioni sta cercando di vendicarsi di sua madre.

Marvel dovrà spiegarci com’è possibile che Wiccan sia arrivato fin qui. Ma questo potrebbe avere un impatto fondamentale sulla trama e sul futuro del MCU — anche perché potrebbe far tornare Wanda e Vision al centro della vicenda. Si tratta, tuttavia, solo di speculazioni: dovremmo aspettare la prossima puntata per confermare o smentire la vera identità di Teen.

WandaVision Agatha all Along Coffee Mug Tazza con Pannello Nero
  • Tazza del pannello
  • Nuovissimo
  • Inviato in modo sicuro in confezione protettiva
  • Spedizione gratuita nel Regno Unito

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comicbook.comCollider

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button