News

Addio a J. Michael Mendel, il produttore di Rick and Morty

Il suo lavoro è stato determinante anche ne I Simpson

È morto all’età di 54 anni il famoso produttore di animazione J. Michael Mendel, dopo oltre 25 anni di lavoro nel settore dell’animazione. Mendel è conosciuto principalmente per i suoi lavori con I Simpson e Rick and Morty.

J. Michael Mendel tra Emmy e produzione

J. Michael Mendel

I suoi compagni di lavoro lo hanno definito J. Michael Mendel un uomo fantastico e un punto di riferimento per una intera comunità:

‘Tutti noi di Adult Swim siamo distrutti dalla scomparsa prematura di Mike Mendel. Mike è stato il cuore della famiglia di produzione Rick e Morty, il suo talento e la sua fantastica intelligenza ci mancheranno molto. Mike è stato un produttore vincitore di Emmy, universalmente riconosciuto e rispettato con oltre 25 anni di esperienza nel settore, un uomo che ha guidato e supportato una generazione di artisti, scrittori, creatori e la sua assenza sarà avvertita da una comunità intera. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, agli amici e colleghi in questo momento difficile’

J. Michael Mendel aveva lavorato come supervisore alla postproduzione in The Tracey Ullman Show, dove la simpatica famiglia gialla ha debuttato come film d’animazione, prima di essere lanciato come serie televisiva nel 1989. Grazie al suo lavoro di quel periodo, Mendel vinse gli Emmy Awards nel 1995, nel 1997 e nel 1998. Durante i suoi 10 anni di lavoro con I Simpson (207 episodi), uno dei suoi ruoli principali era di garantire che gli episodi venissero consegnati nei tempi e nel budget previsti.

Il suo lavoro nella produzione lo ha portato a partecipare a diversi progetti, sia cinematografici che televisivi, infatti possiamo vedere il suo nome associato a film come Big o Jerry Maguire.

Uno dei suoi ultimi successi è stata la produzione di Rick and Morty dal 2013 al 2017,  aggiudicandosi così un ennesimo Emmy Award.

La moglie di Mendel, ha confermato che il marito è morto per cause naturali domenica sera nella sua casa di Studio City, in California.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Enrico Natalini

    il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button